Ciao mi sono registrato da poco a questo fantastico sito dopo averlo trovato linkato sul sito di WarAngelo Porazzi.
Come voi ho ideato qualche gioco, sfortunatamente di poco interesse, e adesso mi è balenata in testa un’altra piccola idea.
Prima di svilupparla completamente, vi vorrei sottoporre una domanda.
Un gioco di carte non collezionabili, ironico, basato su musica e concerti, potrebbe stimolare la voglia di gioco di qualcuno?
Ogni giocatore rappresenta un cantante che, ricercando fortuna nelle carte, troverà collaboratori quali chitarristi ecc., ed eventi musicali che programmerà per raggiungiere un obiettivo non noto agli altri e per ognuno diverso (pensavo a delle carte apposta per gli obiettivi da scegliere ad inizio gioco).
Nel mezzo ci saranno eventi esterni che aumenteranno la tua popolarità. Gli altri giocatori invece proveranno a sotterrare le vostre ambizioni sabotando i concerti degli altri.
La parte difficile sarà trovare la giusta misura tra numero di carte (idealmente 84), obiettivi e numero di giocatori(da 3 a 6 oppure 3/4?).
Del resto quale gioco inizialmente non ha questi problemi?
Ciao Marco Pieri:)
Porta il tuo prototipo a IDEAG seconda edizione, 14-15 gennaio 2006, ti aspettiamo tutti li:).
Clicca sul mio sito su 2005: si apre con le foto della prima edizione. Guarda come eravamo giovani e belli: Il Wallower, la sciura Rosina, la Cameramen…
Ciao Angelo http://www.warangel.it
Qualcosa di bello in effetti c’era. Forse stavolta avremo anche un’autrice, in mezzo a tanti uomini. A proposito di musica: Paolo Vallerga (Scribabs) oggi debuttera’ come autore di una canzone allo Zecchino d’Oro: Il Drago Raffreddato (e di cosa poteva parlare?
Quando si dice versatilita’ creativa…
Per IDEAG di gennaio mi posso organizzare!
:laugh:
Magari il gioco non sarà in buono stato, ma potrei portarlo.
Le foto le ho viste, giovani siete giovani (e qui vi seguo), belli pure (qui ho delle carenze), allegri anche (e chi non lo è)….
Ho capito, mancavo soltanto io!!
Delle poche, e male espresse, idee che ho inserito che mi dite?
Aspetto consigli….
Bye Marquito.
P.S. Angelo, hai rivelato la mia vera identità :y32b4: … come perdonarti!