uno si distrae un attimo e Paolo …

Home Forum Giochi pubblicati uno si distrae un attimo e Paolo …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #2098
    mcuccia
    Partecipante

    butta li un “giochino” anticipato così da Gioconomicon
    http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=6057

    sono l'unico che non ne sapeva nulla?

    cmq complimenti!
    Puoi raccontare qualche cosa del gioco?

    #23600
    Khoril
    Moderatore

    provato a ideag. forte!

    #23603
    PaoLo
    Partecipante

    Ragazzi, siamo qui per lavorare! A dire il vero l'articolo ha sorpreso anche me (e un po' disturbato per i toni eccessivamente positivi). Comunque è il gioco che ho portato in giro come “Medio Evo” o “Canterbury”. E' un gioco di carte tutto sommato molto semplice come meccaniche, in cui la profondità è data dalla scelta dell'ordine in cui giocare le proprie carte personaggio (ogni giocatore ha il medesimo set di 9 carte pescate tra 25 differenti) per massimizzarne i vantaggi. Insomma, prende un po' (scomodando inopportunamente mostri sacri) dall'idea dello scenario variabile di Dominion e dalla mano di occupazioni e improvements di Agricola.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23604
    icata
    Partecipante

    Probabilmente l'autore dell'articolo ti vuole chiedere dei soldi in prestito!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #23606
    fantavir
    Partecipante

    E bravo Paolo!
    Ora attendiamo un bell'articolo con i retroscena su Damascus, come da lui proposto a seguito dei miei aneddoti su Tuareg :):):):)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #23607
    PaoLo
    Partecipante

    Aspettiamo che esca, magari :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23608
    mcuccia
    Partecipante

    allora l'ho provato pure io! :-)

    #23611
    Mariov
    Partecipante

    Provato il prototipo, è molto carino, semplice e lineare. Merita la pubblicazione, bravo :)

    Insomma, prende un po' (scomodando inopportunamente mostri sacri) dall'idea dello scenario variabile di Dominion e dalla mano di occupazioni e improvements di Agricola.

    la cacca non l'hai messa? ;)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #23615
    PaoLo
    Partecipante

    la cacca non l'hai messa? ;)

    C'è tutta un'espansione dedicata.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23616
    mesaverde
    Partecipante

    l'ho provato anch'io ma credo sia molto cambiato da allora, io ho deciso di non commentare più i giochi di Paolo perché a lui non piacciono i mie mielosi e rindondanti elogi sulle sue indubbie capacità creative e quindi mi fermo qui.

    ciao Paolo, lo so sono un ….
    aspettiamo che esca…….l'espansione intendevo!

    Luca/mesa

    #23637
    mcuccia
    Partecipante
    #23942
    Stef
    Partecipante

    Probabilmente l'autore dell'articolo ti vuole chiedere dei soldi in prestito!

    Naaah, m'è piaciuto davvero.

    Ti dirò di più: al tavolo ero forse quello più “freddo”. Alla mia destra c'era un-certo-tipo che ripeteva “Paolo ha fatto er botto!”… :D

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #23954
    bigdrugo
    Partecipante

    ho letto che per i personaggi c'è l'influenza di Citadels. poi non so se confermerai-
    sono curioso di provarlo. magari alla play avremo una demo.

    #23955
    PaoLo
    Partecipante

    Tra tutte le influenze che ho avuto, direi che citadels è il gioco che meno c'azzecca ;-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23982
    Linx
    Partecipante

    Giusto per fare da contraltare dirò che è uno dei giochi di Paolo che mi è piaciuto di meno: troppo bruciacervello per quello che poi sarà il risultato della partita.
    Ciò nonostante è meglio di molti giochi insulsi che ci sono sul mercato, pulito e originale il giusto nelle meccaniche e azzeccato come tempistiche.
    Semplicemente quasi ogni altro gioco di Paolo che ho provato mi è piaciuto più di quello. E parlo di una marea di prototipi, non di pochi giochi editi.

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Il topic ‘uno si distrae un attimo e Paolo …’ è chiuso a nuove risposte.