Variante gioco di corse AUTO!!!

Home Forum Idee di giochi Variante gioco di corse AUTO!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #233
    TopWeb
    Partecipante

    Domandina domandona, non so se è inerente all’inventare i giochi, basandomi su un noto ma vecchio gioco sto cercando di riproporlo ma con diverse migliorie e modifiche, a dire il vero il sistema di controllo è un sistema simile a quello che avevo già inventato parecchi anni fa, che utilizzai per un giochino di auto.
    In parallelo a Counter Strike sto realizzando questo gioco, piu per passione personale, dove ho già preparato il primo circuito completo: MONZA :) . Sono in fase di realizzazione le tabelle opzioni e i, diciamo così, cruscotti auto.
    Il gioco sara diviso per tutte le classi di macchine, da quelle d’epoca alle sport car class.
    Attualmente però sto perfezionando il tutto per la classe del WTCC ( campionato mondiale turismo : bmw 320, alfa 156, seat cordoba …). Ogni classe avra delle proprie caratteristiche e opzioni di guida. Non mi dilungo molto, se questo mio prototipo puo interessare e soprattutto se questa forma di variante migliorativa è ammessa, vi terro aggiornati, dato che non manca molto alla prima relase!!! Conto comunque una volta terminato di rendere free tutto il materiale!
    ;)
    Ditemi voi!!!! 😆 😆 ;)

    #5748
    Chilavert
    Partecipante

    Un Gran Turismo di società, in pratica??? Perché no… l’idea è molto carina… dipende sempre il fattore profondità/semplicità… nel senso che se la cosa risulterà troppo complicata per un inesperto, sarà un gioco di nicchia (per uno come me, a cui l’argomento piace molto)… in pratica il problema è mettere le semplici meccaniche di Formula Dè in un qualcosa di più profondo… certo, se devo tirare il dado anche per stersare il volante di 2°, non risulterebbe molto divertente… ^^;

    #5750
    TopWeb
    Partecipante

    Perfetto, se l’idea piace, tra non molto sarà disponibile il tutto!!!
    Premetto che il gioco non è di fortuna ma solo di abilità e di scelte tattcihe giuste, metterò a disposizione due regolamenti, uno base e uno avanzato (che sarà il piu simulativo) che comprenderà svariati settaggi, dalla vettura iniziale alle condizioni atmosferiche, soste ai box, cambio gomme, incidenti realistici…….
    :P 😆

    #5751
    Chilavert
    Partecipante

    Basta non creare una copia di Speed Circuit che a differenza del più recente Formula Dè, mi fa proprio schifio.. ^^;;;

    #5752
    TopWeb
    Partecipante

    Purtroppo devo deluderti :( ,avra molto di speed circuit, anche se ci saranno diverse varianti! :P

    #5754
    Chilavert
    Partecipante

    Sigh, è un vero peccato… forse sarà più tattico di Formula Dè… ma diamine… è palloso oltre ogni limite… speriamo il tuo faccia eccezione… :)

    #5758
    TopWeb
    Partecipante

    Chilavert wrote:

    Sigh, è un vero peccato… forse sarà più tattico di Formula Dè… ma diamine… è palloso oltre ogni limite… speriamo il tuo faccia eccezione… :)

    Sinceramente ho giocato prima a formula De, che ho trovato molto bello e innovativo, poi a speed circuit, ti devo dire che il secondo mi ha colpito particolarmente per la sua semplicità e velocità di gioco, che se giocato in più di due giocatori sa regalare molte emozioni, e ti assicuro che non è palloso, i due giochi si assomigliano molto, il primo si basa sui dadi, il secondo sulla scelta individuale, per il resto è praticamente simile :laugh: .
    Mi pare di aver capito che ti piace il genere, quando è pronto dagli un’occhiata, vedrai che ti ricrederai!!! 😆 ;)

    #5762
    TopWeb
    Partecipante

    Ecco il primo circuito, sto finendo le tabbelle di gioco! ;) monza.jpg

    #5766
    Chilavert
    Partecipante

    Oh, sembra davvero un ottimo lavoro… :D

    #5770
    TopWeb
    Partecipante

    TABELLE DI GIOCO

    http://topweb2000.altervista.org/TOPRACING.rar 131 kb

    TRACCIATO IN FASE DI COLLAUDO
    (da stampare con plotter misure h 0.90 x L 2.00 mt. circa )

    http://topweb2000.altervista.org/monza.pdf !!!ATTENZIONE!!! 25 MB

    Le regole e le auto le sto finendo!!!! 😆 ;) B)

    Post edited by: topweb, at: 2005/08/02 18:37

    #5779
    TopWeb
    Partecipante

    Sono pronte anche le auto, spero di sbrigarmi anche con il regolamento 😆
    Le auto del WTCC ( word turing car championship ) cerco di postarle per il primo pomeriggio!! Spero anche il regolamento ma quello ci vuole un po più di tempo!! 😆 ;)

    http://topweb2000.altervista.org/scuderia_alfa.pdf

    Per il momento solo la scuderia Autodelta Alfa Romeo n°2 e n°6

    ;)

    Post edited by: topweb, at: 2005/08/03 14:33

    #5782
    LOGIKTOY
    Partecipante

    Complimenti ottima creazione.
    Non ho mai giocato a un board d’auto ma vedendo il tuo me n’e’ venuta voglia.

    Scusate come si gioca ad un gioco d’auto?

    #5784
    TopWeb
    Partecipante

    LOGIKTOY wrote:

    Scusate come si gioca ad un gioco d’auto?

    Sto ultimando le regole del gioco, mi ci vuole ancora un pochino, ti anticipo che il gioco sarà molto semplice e veloce, e piu si è piu diventa competitivo!! Il fattore fortuna è praticamente a ” 0 “.

    :)

    #5785
    TopWeb
    Partecipante

    http://topweb2000.altervista.org/BMW ita.jpg

    Ecco la scuderia BMW :laugh:

    Non manca molto anche per le regole, da domani sono in ferie e quindi ho un po di tempo in più!!! 😆

    Dimenticavo, per tutti i download, essendo uno spazio altervista bisogna fare tasto destro e salva con nome!!! ;)

    Post edited by: topweb, at: 2005/08/04 15:59

    #5788
    blut
    Partecipante

    ciao
    mi par di capire che il gioco parta dalle meccaniche di base di Speed Circuit, in assoluto il gioco più “simulativo”! sono molto curioso di vedere…

    però tutti i .pdf che ho scaricato (tasto dx ecc.) risultano corrotti

    :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.