Vasco da Gama

Home Forum Eventi home Vasco da Gama

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1182
    Rifo
    Partecipante

    Come non notare che Vasco da Gama di Paolo e della WYG si trovano nella top 100 di BGG, e – se non sbaglio – al primo posto per un gioco di autore italiano?

    Grande Paolo e grande Mariano che l’hai pubblicato!

    Rifo

    #12238
    PaoLo
    Partecipante

    ciao Rifo,
    grazie per i complimenti per un successo davvero insperato (e che va davvero condiviso con tutti coloro che ci hanno lavorato, da editore a tester).

    Il primo gioco italiano su BGG è comunque inattaccabile, almeno da Vasco: è la Guerra dell’Anello, al 14° posto!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12239
    Rifo
    Partecipante

    …in effetti mi era sfuggito!

    Beh, vorrà dire che lo raggiungerai con l’espansione di VdG :-)

    #12242
    bigdrugo
    Partecipante

    Ho giocato mercoledì sera l’ennesima partita a vasco da gama con amici, partita tiratissima fino alla fine! rinnovo anche qua i complimenti a paolo (glieli ho fatti in tutte le salse! e fortunatamente anche di presenza.) e invece dell’espansione vogliamo un nuovo gioco !

    #12244
    Mariov
    Partecipante

    Anch’io faccio i meritati complimenti a Paolo, soprattutto per aver creato un gioco in cui faccio regolarmente il doppio dei punti che fa Matteo!

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #12245
    raist
    Partecipante

    Secondo me può entrare nei primi 50… …e me lo auguro! :)

    #12300
    mcuccia
    Partecipante

    “I am excited about Vasco da Gama and consider it to be in the top tier of games released in 2009”

    http://www.boardgamenews.com/index.php/boardgamenews/comments/game_review_vasco_da_gama/

    ebbravo a Paolo! :-)

    #12447
    gabryk
    Partecipante

    Finalmente anch’io ho potuto giocare a Vasco da gama, 2 partite 2 vittorie. Mi piace! :laugh:
    A parte le battute e le vittorie personali, è un gioco veramente bello, mi piace molto la meccanica della scelta dei numeri e svolgimento delle azioni. E poi secondo la mia esperienza un bel gioco si vede anche dal punteggio finale, a Vasco i punteggi dei vari giocatori non differiscono di molto, questo secondo me è indice di un buon bilanciamento. Certi giochi, come El grande, Caylus e altri penalizzano troppo anche piccoli errori e spesso a fine partita ci si ritrova con il primo giocatore in testa a 150 punti e l’ultimo a 40/50 ed è frustrante, in Vasco da Gama questo non succede ed è solo positivo.
    Complimenti Paolo! Un giorno mi piacerebbe fare un gioco bello anche solo la metà di questo. :P

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.