Vikingory vs Memory Plus (meccaniche e copia 2)

Home Forum Meccaniche Vikingory vs Memory Plus (meccaniche e copia 2)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1738
    Stefano Negro
    Partecipante

    Apro questo post anche a nome di Icata e Ble.

    http://boardgamegeek.com/boardgame/76210/safari-memory-plus

    pare che questo gioco pubblicato del 2010 abbia anticipato alcune meccaniche di Vikingory (carte che agiscono quando girate).

    Video qui (in tedesco) ma le meccaniche un po' si capiscono
    http://www.youtube.com/watch?v=XJ6Wtm28D34

    Tenendo presente il regolamento di Vikingory, quanto pensate possa influire questo gioco su una possibile pubblicazione di Vik? (Intendo quanto palese risulterebbe la similitudine tra le meccaniche?)

    Premetto che ho trovato per caso questo gioco qui in Germania e nessuno degli sviluppatori di Vik ne sapeva nulla…il gioco poi non risulta edito in Italia e gli editori contattati non lo hanno menzionato.
    Probabilmente è una preoccupazione eccessiva, ma vorremmo sentire i pareri di qualche esperto

    www.negrotraduzioni.com

    #19327
    CMT
    Partecipante

    Data la mia impossibilità di vedere il filmato (e dato che la cosa mi interessa), qualcuno l'ha visto?
    Io dalla lettura della descrizione di Memory Plus ho notato che c'è la somiglianza nel fatto che esistono effetti speciali, ma la sostanza dell'uso che se ne fa mi sembra diversa.

    Cérto

    #19337
    Matt
    Partecipante

    bah, se bisogna farsi dei problemi per ogni somiglianza si rischierebbe un'era di ristagno nel campo ludico. Poche sono le idee geniali che creano un nuovo genere.
    Per me fate bene a presentarlo lo stesso.

    #19354
    Ble
    Partecipante

    Data la mia impossibilità di vedere il filmato (e dato che la cosa mi interessa), qualcuno l'ha visto?
    Io dalla lettura della descrizione di Memory Plus ho notato che c'è la somiglianza nel fatto che esistono effetti speciali, ma la sostanza dell'uso che se ne fa mi sembra diversa.

    In pratica nel video mostra un memory in cui devi fare delle FOTO accoppiando le tessere corrispondenti. Tu hai una tabella album e quando accoppi piazzi la coppia sulla foto corrispondente presente nel tuo album. Se accoppi una coppia non presente sullla tua tabella, la ricopri e piazzi sopra una di quelle tessere una jeep… fintanto che c'è una jeep sulla tessera essa non può essere scoperta da alcuno. Poi ci sono carte speciali non accoppiabili: lo struzzo che ti fa scambiare due tessere coperte, il coccodrillo che elimina una cpoppia da un tabellone avversario, e il leone che sposta la jeep. BASTA
    Vince chi ha fatto più foto quando finiscono le tessere… nel video spiega tutto questo in breve

    simplepassatempo@gmail.com

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.