Violo i diritti d’autore?

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  • #35599
    CMT
    Partecipante

    quel mostro con un occhio gigante e altri occhi intorno che lancia maglie .

    La nonna beholder che non vuole che gli avventurieri prendano freddo? :-?
    (per inciso, penso proprio che lo siano)

    Cérto

    #35600
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ofx io parlavo di questo:
    https://boardgamegeek.com/boardgame/154509/kingsport-festival

    Prima che ti scoppi il cervello…
    – sì è una reimplementazione delle meccaniche di Kingsburg
    – sì uno degli autori è lo stesso

    www.negrotraduzioni.com

    #35648
    ofx
    Partecipante

    Ofx io parlavo di questo:
    https://boardgamegeek.com/boardgame/154509/kingsport-festival

    Prima che ti scoppi il cervello…
    – sì è una reimplementazione delle meccaniche di Kingsburg
    – sì uno degli autori è lo stesso

    Mi hai anticipato… appena provato, ho preso App, visto che ho ragione???

    Ho mille idee ma non le sviluppo finchè non ho una meccanica originale!!!

    #35650
    Roberto
    Partecipante

    Ofx io parlavo di questo:
    https://boardgamegeek.com/boardgame/154509/kingsport-festival

    Prima che ti scoppi il cervello…
    – sì è una reimplementazione delle meccaniche di Kingsburg
    – sì uno degli autori è lo stesso

    Mi hai anticipato… appena provato, ho preso App, visto che ho ragione???

    Ho mille idee ma non le sviluppo finchè non ho una meccanica originale!!!

    … e fai male. E' sconsigliabile impuntarsi su meccaniche originali, e' quasi impossibile inventare qualcosa di veramente nuovo. Quello che ti consiglio e' di cominciare a farti le ossa sviluppando qualcosa. Piano a piano ti si formeranno delle mappe mentali per la risoluzione di problemi di game design e vedrai che le belle idee non mancheranno ad arrivare.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #35653
    ofx
    Partecipante

    … e fai male. E' sconsigliabile impuntarsi su meccaniche originali, e' quasi impossibile inventare qualcosa di veramente nuovo. Quello che ti consiglio e' di cominciare a farti le ossa sviluppando qualcosa. Piano a piano ti si formeranno delle mappe mentali per la risoluzione di problemi di game design e vedrai che le belle idee non mancheranno ad arrivare.

    Tu dici?
    Penso che la gente sia stufa di piazzare lavoratori o tessere.
    In fin dei conti anche un idea semplice come: “Loony Quest” https://www.youtube.com/watch?v=sgDV36axMGM stà avendo successo…

    #35654
    Roberto
    Partecipante

    L'originalita' arrivera' ed e' giusto cercarla ma non metterla come: ” o cosi' o cippa” altrimenti ti bruci la possibilita' di “strutturare al meglio” l'idea quando questa arrivera'. Mi e' capitato abbastanza spesso di provare proto con idee fihe ma che mancavano di quella giusta struttura per farli sbocciare… ed e' un peccato. Considera che Terra Mistica, per esempio, non ha inventato assolutamente nulla cosi' come star realms e diversi altri. Infine dai per scontato che una tua idea, per quanto ti possa sembrare originale, probabilmente e' gia' stata applicata o ci stanno pensando… l'anno scorso, ad esempio ben 3 giochi parlavano di bag building… sono tante le cose che possono fare la differenza tra queste hanno un notevole peso “esperienza e mestiere”. scusate l' OT.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #35655
    ofx
    Partecipante

    … sono tante le cose che possono fare la differenza tra queste hanno un notevole peso “esperienza e mestiere”. scusate l' OT.

    Grazie! Ne terrò sicuramente conto!

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