War Soccer

Home Forum Idee di giochi War Soccer

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3811
    Tizianofa87
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi volevo condividere con voi un progetto su cui sto lavorando e che vorrei fosse oggetto di analisi visto che avete sicuramente più esperienza di me e mi interessa la vostra opinione.

    Il gioco in questione lo vorrei intitolare War Soccer e sostanzialmente è un gioco di carte in cui 2 giocatori si fronteggiano testa a testa simulando una partita di calcio.
    Ogni giocatore avrà a disposizione un mazzo di 44 carte ( sto pensando se limitarlo a 44 carte obbligatoriamente o renderlo ampliabile con più carte con il rischio di non pescare la carta desiderata). Il gioco si basa su 2 tempi suddivisi in 2 round a tempo per un totale di 4 round. Ad ogni round i giocatori pescano 11 carte e potranno scartarne un tot rimettendole nel loro mazzo e pescarne altrettante… comunque alla fine si inizia il round con 11 carte a testa in mano. Vi sono varie tipologie di carte (passaggio, tiro, contrasto, fallo e speciali) e lo scopo è segnare cosi da vincere la partita. Per poter giocare si deve obbligatoriamente iniziare l'azione con un passaggio corto che è quello di livello più basso e successivamente costruire una “catena di passaggi” o pensare subito alla conclusione con tiri che in base alla lunghezza della “catena” saranno via via più efficaci per segnare. L'avversario potrà interagire con le altre carte per impedire di subire goal. Per segnare si lancerà un dado da 12 ed in base al tiro si avranno maggiori o minori chance di far goal.
    Volevo sapere se esistono altri giochi di questa tipologia e cosa ne pensate in generale della mia idea

    Allego comunque il regolamento ALPHA che può sicuramente far capire meglio le cose visto che il gioco è molto più semplice di come potrebbe sembrare.

    Grazie anticipatamente :)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #39185
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Letto così in modo sommario, mi ricorda un gioco che fu pubblicato in modo collezionabile sponsorizzato dalla gazzetta dello sport, principi simili ( carte per indicare giocatori e abilità ) e tiro di dado da 12.
    Spero di recuperare il nome, ma nel frattempo ti invito ad indagare… il rischio “clone involontario” potrebbe essere alto.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39188
    Tizianofa87
    Partecipante

    Ciao e grazie per la risposta :)
    Guarda credo di aver trovato il gioco di cui parli e dovrebbe esse Line Up
    Ad una prima occhiata mi sembra abbastanza diverso.. Mi sembra di aver capito che li hai formazioni e giocatori che io nella mia creatura non ho e mi sembra di aver capito che usi la carta attacco e tiri il dado se ha successo l'avversario tira parata e lancia il dado… Io invece opto per delle catene di passaggio che sono una sorta di “terre” alla magic che ti permettono di accedere a tiri ( ve ne sono vari ) che permettono di avere più %di successo nel tirare il dado e segnare. L'avversario può intervenire con le carte per interrompere o i passaggi ( potrà qui usare sia falli che contrasti) o bloccare l'eventuale tiro( qui solo falli che ovviamente hanno dei malus rispetto i contrasti). Se non si interviene e si tira il dado per segnare ho pensato che far tirare il dado anche per una eventuale parata rendeva tutto molto ” a fortuna “. Così invece mi sembra di averla limitata a sufficienza.
    Che ne pensi?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.