WIreless-FIght

Home Forum Idee di giochi WIreless-FIght

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #37250
    Simone94
    Partecipante

    Avendo preso in considerazione le vostre proposte sono propenso a inserire un sistema di vittoria basato su un obiettivo unico, raggiunto il quale la partita termina con un vincitore. Tale obiettivo consiste nel completare il codice d'accesso al server che ci viene fornito dalla carta obiettivo che peschiamo a inizio partita. Credo che sia una buona soluzione, che tiene vivo il gioco e che fa si che si cambi più e più volte i bersagli delle nostre azioni durante il gioco in base a chi riteniamo essere più vicino alla vittoria

    #37252
    Folkwine
    Partecipante

    Avendo preso in considerazione le vostre proposte sono propenso a inserire un sistema di vittoria basato su un obiettivo unico, raggiunto il quale la partita termina con un vincitore. Tale obiettivo consiste nel completare il codice d'accesso al server che ci viene fornito dalla carta obiettivo che peschiamo a inizio partita. Credo che sia una buona soluzione, che tiene vivo il gioco e che fa si che si cambi più e più volte i bersagli delle nostre azioni durante il gioco in base a chi riteniamo essere più vicino alla vittoria

    Concordo, a questo punto potresti fare che ogni “postazione/giocatore” possiede un pezzo del codice da rubare.
    Per vincere un giocatore deve ottenerli tutti (quindi bucando tutte le postazioni).

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #37254
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Penso ci si stia rapidamente avvicinando ad una soluzione e ad un bel gioco!

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37255
    Simone94
    Partecipante

    Grazie mparko, speriamo davvero di riuscire a realizzarlo :)
    Invece riguardo al suggerimento che mi hai dato folkwine, non credi che si possa finire in un loop infinito? Nel senso che nel frattempo che io riesco a rubare un pezzo di codice da un giocatore, un altro giocatore potrebbe fare lo stesso con me, e un altro su quest'ultimo…si rischia di creare un “frega-frega” generale che manda in stallo la partita per molto tempo. Se invece di una postazione ne mettiamo 4 e, come prima, mettiamo la carta obiettivo con la sequenza specifica di simboli da ottenere, credo che il gioco ne guadagni in strategia e variabilità delle situazioni. Che ne pensate di metterle scoperte le carte simbolo nelle varie posizioni? Così un giocatore sa già dove andare a colpire e gli avversario possono elaborare delle strategie sulla base delle azioni degli altri giocatori. Ad esempio un giocatore che ha intuito quale sia il sombolo mancante ad un altro giocatore può intensificare le difese su quella postazione, o pensare a strategie preventive.
    Comunque a breve posterò un nuovo regolamento più completo con tutte le idee che mi avete fornito in questi giorni! Grazie davvero per la collaborazione

    #37257
    CMT
    Partecipante

    Grazie mparko, speriamo davvero di riuscire a realizzarlo :)
    Invece riguardo al suggerimento che mi hai dato folkwine, non credi che si possa finire in un loop infinito? Nel senso che nel frattempo che io riesco a rubare un pezzo di codice da un giocatore, un altro giocatore potrebbe fare lo stesso con me, e un altro su quest'ultimo…si rischia di creare un “frega-frega” generale che manda in stallo la partita per molto tempo.

    A livello puramente logico, se entri in possesso di un codice non è che il proprietario originale lo perda. In sostanza, buchi “il server” avversario e ottieni il suo pezzo di codice, ma lui continua ad averlo ed è a lui che gli altri devono rubarlo.

    Cérto

    #37265
    Simone94
    Partecipante

    Ah ok capito, quindi un puro tutti contro tutti! Non c'è dubbio che semplifichi molto il gioco, ma che secondo rischia di impoverirsi di strategia…una postazione, un solo pezzo di codice ognuno…temo per il poco coinvolgimento e la poca variabilità. Comunque tengo sicuramente in considerazione qualora dovesse risultare fallimentare l'altra soluzione (quella un pò più complessa con le quattro postazioni, la possibilità di rubare informazioni e il pozzo di carte simbolo).
    A breve spero in un playtest :)

    #37266
    Chainer
    Partecipante

    premetto che non ho letto ancora il regolamento, ma questa cosa del codice separato tra i giocatori e che per vincere bisogna ricomporlo mi ricorda tantissimo Inkognito (soprattutto la versione di carte)

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.