World of conquest!

Home Forum Idee di giochi World of conquest!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #33859
    Matt
    Partecipante

    in effetti non mi sembra male, si può provare!

    #33860
    Matt
    Partecipante

    Messi a punto il sistema di acquisto carte e risolte le AZIONI, mi sono reso conto che il gioco ha acquisito anche una bella componente di tattico/strategico in quanto il giocatore deve creare una solida economia per sfruttare al massimo le azioni offerte dalle carte.
    Scegliere un'azione di marcia potendo spostare pochi cubetti non è così funzionale quanto poterne dislocare molti.

    Per muovere gli eserciti però bisogna avere molte risorse grano.

    A questo punto è meglio puntare su una mappa fissa ben bilanciata o si potrebbe strizzare l'occhio a una componibile?

    #33863
    Matt
    Partecipante

    Problema tecnico:
    quando si scende una risorsa e magari si sceglie di sfruttare un'azione, la carta in gioco mostra anche il miglioramento o il bonus non utilizzato.
    Questa cosa potrebbe confondere i giocatori.
    Come posso fare affinché tale problema non sussista?

    #33865
    CMT
    Partecipante

    Stampa la miglioria a testa sotto rispetto alla risorsa. Se la carta è orientata in un modo è indubbiamente la risorsa, nell'altro è la miglioria, e non c'è modo di pensare che sia entrambe le cose assieme.

    Cérto

    #33867
    CMT
    Partecipante

    Uhm, solo che il problema resta perché è possibile usare la miglioria E la risorsa. Ma perché vuoi rendere risolvibili due effetti della carta e non uno solo?
    Perché al limite potresti sempre usare una qualche tessera o segnalino per indicare le migliorie non utilizzate, ma mi sembra macchinoso.

    Cérto

    #33868
    Matt
    Partecipante

    Avevo pensato anch'io a un qualche segnalino per coprire la sezione inutilizzata.
    Sto rivalutando le tue parole, ho anche provato, scegliere una sola azione è l'ideale, anche in termini di sviluppo dell'economia di gioco.
    Magari qualche miglioria consentirà di poter scegliere temporaneamente un'azione in più!

    #33870
    Matt
    Partecipante

    Dunque, ho fatto un veloce playtest, ancora molto astratto è ho convenuto che scegliere un'opzione tra 3 disponibili è la cosa migliore.
    La sfida per i giocatori è creare una buona economia attraverso i territori del proprio impero prima di sferrare un qualsiasi attacco a un avversario.
    A volte si dovranno fare scelte molto dolorose ma questo non lo reputo un difetto, anzi!

    Un'altra modifica, penso che la dotazione iniziale di 3 carte sia fissa per ciascuna razza; 3 carte uniche attraverso le quali sviluppare la propria personale strategia!

    #33878
    Matt
    Partecipante

    La prima razza creata è quella dei nani.
    Il gioco non è ancora ambientato ma per svilupparlo ho comunque bisogno di un minimo di “pepe”.
    Dunque, avanti con i cliché del genere!

    Sulla carta di razza c'è scritto che i nani, durante la fase TASSE raccolgono tante monete quanti sono i territori montagna che controllano.

    La prima delle tre carte uniche a disposizione dei nani è la LEGIONE NANICA, una carta guerriero di valore pari al numero di montagne controllate dal giocatore.

    La seconda è la FORGIA che permette +1 reclutamento scartando due pietre.

    La terza carta unica è… ci sto ancora pensando!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.