Zanzare

Home Forum Idee di giochi Zanzare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Altro gioco pensato a cavallo di Pasqua, perché mi ero detto che io non faccio mai giochi di destrezza, né ci tenevo a farne, ma il mio cervello ha deciso diversamente…

Ogni giocatore dispone di 3 zanzare (dischetti di plastica) che deve schiccherare sul campo di gioco cercando di farle arrivare sugli umani (pedOne di carta circolari) per pungerli. A inizio turno, ogni zanzara su un umano vale due punti sangue (uno solo se non è del tutto sull'umano ma solo in parte).
    Naturalmente non è tutto qui.
    Ogni giocatore dispone anche di tre carte, di quattro tipi in totale:
    – Spirale: giocata, permette di mettere una spirale sul campo di gioco (o spostarne una già presente). la spirale è una pedina solida e rialzata per cui è un ostacolo fisico per i movimenti delle zanzare.
    – Lampada: giocata, permette di posizionare o spostare una lampada elettrica. È una tessera piatta di cartone che quindi non ostacola più di tanto i movimenti, ma una zanzara che termina il proprio movimento a contatto con essa resta fulminata e viene rimossa (da notare che ogni giocatore ha teoricamente infinite zanzare, tre è solo il massimo contemporaneo, ma se ne ha meno può rinunciare a un movimento per metterne in gioco una)
    – Pipistrello: fa mettere in gioco il pipistrello, un grosso disco solido. A partire da chi ha giocato la carta, ogni giocatore lo schicchera in giro cercando di colpire (e quindi eliminare) le zanzare avversarie. Il pipistrello esce di scena o se esce fisicamente dal campo di gioco o dopo che tutti i giocatori l'hanno mosso una volta. Contrariamente alle zanzare, può essere spinto solo nella direzione in cui è puntato, +/- 45°
    – Manata: la carta più numerosa. Si gioca lanciandola fisicamente sul campo di gioco, ed elimina tutte le zanzare con cui è in contatto quando atterra.

Dopo X turni finisce la notte e vince chi ha fatto più punti.
    È possibile anche una versione avanzata con umani differenti tra loro anziché generici.

Cérto

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.