Ciò detto, creo un nuovo topic perché ho finalmente un regolamento che ha assunto una forma quasi definitiva, con la consacrazione dell'accoppiata carta/pedina e l'inedita sostituzione dei dadi con una plancetta di azioni da scegliere, che riduce al minimo la casualità del tutto (resta casuale la pesca delle pedine, ma poi si sceglie quali far entrare in gioco, dopo tutto).
Nuova versione del regolamento. Ho modificato la gestione degli umani da “Muovi o Attacca” a “Muovi E (volendo) Attacca O (potendo) fai un'Azione Speciale”, inoltre ho buttato già un po' di simboli (provvisori) da usare per rendere più veloce la comprensione di carte e pedine laddove non sia obbligatoria una descrizione estesa. Ora devo mettermi a lavorare agli Umani ed equivalenti Zombie, così magari riesco anche a fare un prototipo prima del 2020. per ora ho in mente solo un paio di personaggi, tipo la famigerata Bambina (da umana non può attaccare ma fa convergere gli zombie su di lei, per contro da zombie attacca normalmente ma fa troppa tenerezza e gli umani faticano ad attaccarla).
Apprezzo in generale le meccaniche che hai utilizzato, lineari e facili da comprendere. Il gioco è forse un po' troppo “schematico” ma credo che sia semplicemente una illusione e in gioco possa invece dare soddisfazioni. Sono titubante sul vincitore singolo. Perche dovrebbe vincere chi ha più headshot(che io chiamerei danni ma va be xD)? Alla fine i giocatori sono riusciti a farcela contro gli zombie, penso che sia sufficiente! Come personaggio suggerisco il ciccione. Lento da umano, resistente da zombie.
Apprezzo in generale le meccaniche che hai utilizzato, lineari e facili da comprendere. Il gioco è forse un po' troppo “schematico” ma credo che sia semplicemente una illusione e in gioco possa invece dare soddisfazioni. Sono titubante sul vincitore singolo. Perche dovrebbe vincere chi ha più headshot(che io chiamerei danni ma va be xD)? Alla fine i giocatori sono riusciti a farcela contro gli zombie, penso che sia sufficiente!
Perché non amo molto i collaborativi, e il vincitore unico peraltro impedisce che un giocatore si metta a decidere cosa fanno tutti (a parte inserire la meccanica, che personalmente trovo interessante, del dover decidere se eliminare uno zombie ma facendo fare punti a un avversario o rischiare che passi a discapito di tutti).
Come personaggio suggerisco il ciccione. Lento da umano, resistente da zombie.
C'è già nell'elenco postato ieri
Ah, headshot mi piaceva perché tecnicamente è l'unico modo di ammazzare uno zombie, va da sé che è un nome che si può beatamente cambiare in qualunque cosa, incluso “Puffi”, perché tanto i gettoni sempre quelli restano, non hanno il nome sopra
Cérto
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.