C'è un mazzo centrale contenente diversi tipi di carte. Le più importanti sono quelle ANIMALI che rappresentano le attrazioni che i nostri cacciatori dovranno tentare di catturare. Le carte ANIMALI si dispongono di volta in volta a centro tavola.
Poi ci sono le carte TRIGGER che, appena svelate, danno inizio alla caccia. CACCIA: i giocatori devono cercare di catturare l'animale rappresentato sulla carta CACCIA ponendo una mano su di essa. CACCIA GROSSA: i giocatori possono utilizzare entrambe le mani per catturare qualsiasi animale vogliono.
All'inizio della partita ogni giocatore dispone di due recinti che possono ospitare due tipi di animali ciascuno. Occhio perché alcuni animali mangiano altri tipi di animali e se si è costretti a metterli nello stesso recinto a causa di una caccia maldestra, sono guai!
Inutile dire che gli animali hanno diversi tipi di punteggio, oppure richiedono diverse quantità per generare punti in più, o ancora vanno in combo tra di loro.
Mi piacerebbe inserire altre tipologie di TRIGGER e OBIETTIVI PERSONALI per rendere anche la creazione dello zoo un tantino più percepibile.
Perché in effetti manca un passaggio. Ho due opzioni da sviluppare, la prima è la più semplice. Svelo dal mazzo comune una carta CACCIA che rappresenta che so, un ELEFANTE, allora cerco sul tavolo una carta ANIMALE ELEFANTE e tento di coprirla con la mano prima degli altri giocatori.
La seconda, meno intuitiva ma più strategica, soprattutto se inserisco gli obiettivi personali, sulle carte TRIGGER sono raffigurati vari strumenti di caccia. Quindi per esempio, se esce il LAZO posso catturare ZEBRE e BISONTI, se esce DARDO SOPORIFERO posso catturare RINOCERONTI ed ELEFANTI, se esce GABBIA, TIGRI E LEONI ecc…
Ti consiglio la seconda come dici tu è piú strategica e non crea confusione come la prima. Il fatto di mettere la mano potrebbe causare discussilni fra i giocatori.
Ti consiglio la seconda come dici tu è piú strategica e non crea confusione come la prima. Il fatto di mettere la mano potrebbe causare discussilni fra i giocatori.