gaslion

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #32848
    gaslion
    Partecipante

    Ciao, ti rispondo subito con una risposta “autorevole”, visto che sono il presidente di giuria. :-)

    – la comunicazione dei selezionati avviene a ridosso della fiera, quindi a ottobre. La terna dei finalisti invece viene annunciata direttamente in fiera. Almeno, così è stato finora, forse quest'anno potrebbe cambiare qualcosa (ma è presto per parlarne).

    – tutti i giochi che arrivano vengono controllati, e questo vale sia per i primi arrivati che per gli ultimi. A volte è capitato che qualche gioco sia arrivato in ritardo per colpa delle poste… in tal caso fa comunque fede la data di caricamento dei file sul server del concorso.
    Ovviamente se il gioco non funziona, si vede durante il playtest, che in genere comincia dopo la data di scadenza… ma tu cerca di mandare un gioco funzionante! ;-)

    – la grafica non è mai un fattore di scelta per il vincitore. Ti farei vedere il prototipo del vincitore di due anni fa (Kalesia) per rafforzare questa tesi… immagina carte completamente bianche fatto salvo un numerello al centro. L'unico simbolo presente era fatto con un carattere ascii in Times New Roman. Le carte verdi erano tali perché colorate con un pennarello verde. Alcune carte avevano un rinforzo in cartoncino fatto ritagliando i cartoncini spessi grigi (per capirsi, quelli che stanno sul fondo dei bloc notes). A vederlo sembrava uno scherzo. :-)

    Grazie mille per la risposta!!!
    Non pensavo di poter parlare con il presidente della giuria. (Vincitore o no, in fiera vorrò comunque conoscerti!)
    A questo punto sarei felice di farti un'ultima domanda: Nel caso il gioco non venisse selezionato per qualche motivo, potrebbe partecipare al premio per la miglior grafica? Oppure solo i giochi selezionati concorrono a tale premio?
    Te lo chiedo perchè per la grafica sto collaborando con un mio amico, ma se deve togliere tempo al gioco in se (regolamento e playtest) allora passo e vengo solo per il gioco.
    Grazie ancora per le dritte che ci stai dando e speriamo di vederci in fiera quando mi consegnerai il primo premio. :-P

    #32842
    gaslion
    Partecipante

    Ciao ragazzi, visto che mi iscriverò a questo concorso con un gioco ad ok, volevo sapere se qualcuno di voi vi ha mai partecipato.
    Oltre alle regole scritte nel bando, sarebbe molto utile sapere come muoversi in merito ad altri aspetti del tipo:ù
    – in che tempi si avrà la risposta nel caso in cui  il gioco può rientrerà tra i finalisti?
    – conviene spedire il gioco prima della scadenza così che possano dire se c'è qualche cosa che non va, oppure non lo controllano affatto prima del termine stabilito?
    – si dice che la grafica non sia un fattore di scelta, ma credete sia vero sempre?

    Rimango in attesa nella speranza che qualcuno sappia darmi qualche dritta.

    #30466
    gaslion
    Partecipante

    Ciao, conosci già simone luciani e Daniele tascini di macerata? Potresti playtestare con loro, i nick sono dizzark e mago qualcosa che non ricordo.

    Sinceramente non credo di conoscerli, ma fa piacere sapere di averli cosi vicini cosi da organizzare più avanti qualte test o anche solo qualche giocata in amicizia.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)