GoodGame987

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #12824
    GoodGame987
    Partecipante

    Per approvazione intendo che ora posterò sul forum il regolamento del mio gioco e, se non mi diranno che è una cosa vecchia, già fatta, noiosa o comunque ingiocabile… Produrrò un prototipo! :)

    Per quanto riguarda la spesa si tratta di un Card Game, quindi dovrebbe essere abbastanza ridotta… Anche se non ho idea di quanto costare la stampa, e la cosa mi preoccupa :( :P

    #12821
    GoodGame987
    Partecipante

    Certo, capisco perfettamente… :)

    Beh, una volta che avrò costruito un prototipo, comunque, (sempre che mai accada) rimarrà un gran bel ricordo. Estremamente costoso, certo, ma un bel ricordo… :)

    E poi, se riuscissi veramente ad arrivare a produrne un prototipo (il che significherebbe aver trovato approvazione su questo forum prima di tutto), potrei portarlo a qualche fiera per provare a farlo giocare a qualche autore ed eventualmente proporlo di persona, non trovi? :)

    #12819
    GoodGame987
    Partecipante

    Ho letto la guida e ho capito tantissimo riguardo l’importanza di playtestare il gioco e di parlarne senza timore che possa essere rubato per accogliere il più possibile consigli su consigli.

    Tuttavia, anche se ho capito molto riguardo l’autoprodurzione, non ho né il tempo né i soldi per farlo.
    Quindi, o abbandono del tutto l’idea partorita riguardo il progettare giochi, o seguo un’altra strada che vorrei chiedervi se sia possibile.

    Per quanto mi riguarda, vorrei semplicemente produrre un prototipo di bassa qualità sia grafica sia di materiali, dapprima in un’unica copia per il playtest e poi in altre 2-3 da proporre a diversi editori. Insomma, una volta finito il gioco sul piano teorico, vorrei produrre solo qualcosa di “giocabile”, concretizzare l’idea avuta, con l’unico intento di trovare un editore che me lo pubblichi.

    Grazie di nuovo a tutti color che mi stanno aiutando in quest’avventura :)

    Post edited by: GoodGame987, at: 2010/04/12 23:32

    #12818
    GoodGame987
    Partecipante

    Grazie mille a entrambi! :)

    Mi auguro di frequentare molto questo forum e che questo sia solo l’inizio per me… :)

    #12815
    GoodGame987
    Partecipante

    Innanzitutto, grazie a entrambi per aver risposto. :D

    Come avete intuito sono veramente alle prime armi e mi farebbe piacere conoscere qualcosa di più di questo mondo: girovagando per il forum ho visto che conoscete bene le varie tipologie di gioco eccetera, ovviamente io non ho nemmeno idea di quante ce ne siano.. :) Per quanto riguarda le ludoteche lo farei più che volentieri, ma non credo che nella mia città di provincia ne esistano :(

    Per quanto riguarda l’originalità, non intendo qualcosa di veramente “nuovo” in quanto sostengo che, come in letteratura e ormai in gran parte delle discipline, “tutto è già stato fatto”.
    Quello che intendo è prendere alcune caratteristiche che si amalgamano bene, modificandole e riscrivendole, componendo così un’ossatura appunto “originale” in quanto buon pastiche di diversi generi.

    Detto questo, c’è un ottimo 90% di possibilità che esista un gioco esattamente uguale sul mercato! :D :P

    Riguardo al postare il regolamento o l’idea, avrei qualche domanda da porvi. Spero di non prendervi troppo tempo, ma mi frullano per la testa da stamani :)

    1) Enunciare il progetto: non corro il rischio che il primo inventore che passa, ben più abile di me nel progettare giochi, mi rubi l’idea e sviluppi lui il mio gioco, migliorandolo nelle falle che vi trova e facendo il tutto in 1/10 del tempo che ci metto io? Da questo consegue: come poter migliorare il mio gioco senza correre il rischio di essere “derubato”? :(

    2) Il primo esemplare per il playtest devo crearmelo da solo, immagino… Giusto? Ora, il problema è… Come?! :P

    3) (Visto che ci sono ormai chiedo tutto :P) Potreste illustrarmi a grandi linee come funziona la pubblicazione? Devo mandare il regolamento a una casa editrice, magari assieme a un esemplare che ho già autoprodotto, augurandomi che lo trovino interessante?

    Vi ringrazio davvero tantissimo di tutto… Sto trovando questo forum molto utile per uno pseudo-inventore in erba come me :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)