keiler

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #42160
    keiler
    Partecipante

    Ok grazie mille!

    #42155
    keiler
    Partecipante

    Ciao,

    Si sanno già gli editori che ci saranno?

    Ciao e grazie!

    #38996
    keiler
    Partecipante

    Scusate se riesumo questo post, ma stavo pensando mi mettermici a lavorare ed ancora non si ha una risposta alla domanda più importante: bisogna inviare un prototipo o basta il regolamento?

    Per caso qualcuno di voi ha la risposta? :P

    Grazie in anticipo :)

    #37435
    keiler
    Partecipante

    Verrei molto volentieri ma sono bloccato in Veneto per lavoro :-P

    Sicuramente non mi farò scappare la terza edizione!
    Foto non ne ho qui su, ma mi ricordo che era stato fotografato il mio prototipo, non so se le foto che avevate fatto sono da qualche parte :)

    #37427
    keiler
    Partecipante

    Ciao!

    Volevo aggiungermi fra gli autori che hanno firmato un contratto in seguito all'evento, infatti ho contrattualizzato il mio gioco “il prestigo del mercante” (nome assolutamente da cambiare XD) con la gotha games.

    Per chi è di Roma consiglio di andarci, è un'ottima vetrina e l'organizzazione è stata davvero ottima nella passata edizione.

    #37241
    keiler
    Partecipante

    Scusami come al solito mi sono spiegato male :P

    ti rispiego meglio la mia idea :)

    Dunque i codici sono rappresentati da colori e forme geometriche, quindi per esempio il codice blu sarà rappresentato da triangolo blu, cerchio blu, quadrato blu e rettangolo blu. Materialmente i codici vengono rappresentati in 2 formati differenti, cioè da 16 carte (4 colori x 4 forme) e da ben 64 segnalini di legno (4 colori x 4 forme x 4 giocatori).

    L'idea è che quindi inizialmente tutti i giocatori avranno 4 carte ciascuna di colore diverso che indicano i pezzi di codice, e riceveranno una carta obiettivo che ne indica il colore del codice per vincere. Quindi tutti avranno 4 aree. Cosa succede quando un giocatore scopre un pezzo di codice di un'altro giocatore?
    Semplicemente le carte codice non vengono spostate, il giocatore che ha subito l'attacco rimane con le sue 4 carte. Quel che segna l'avanzamento di scoperta del codice è che chi ha vinto l'attacco riceverà un segnalino di LEGNO rappresentante il pezzo di codice acquisito. Quando avrà i 3 segnalini di LEGNO del colore giusto vincerà la partita (la quarta forma ce l'ha dall'inizio).

    Hai diverse opzioni a riguardo, puoi fare che quando un giocatore vince un'attacco e prende un pezzo di codice può prendere il segnalino di nascosto e metterlo in una zona coperta dallo schermo, oppure che tutti scoprono che pezzo di codice ha preso.

    Spero di essere stato un pò più chiaro ora :P, se ci fossero dubbi chiedi pure :)

    #37228
    keiler
    Partecipante

    Stavo pensando che potresti fare che al posto della password ci siano dei codici, tanti quanti il numero di giocatori. Per distinguerli chiamiamoli codice “rosso”, “blu”, “verde” ecc.

    All'inizio del gioco ogni giocatore riceve un pezzo di codice per colore, ogni giocatore poi riceve una carta obiettivo che indica il colore del codice. Scopo del giocatore è ricostruire intermente il codice del colore della carta obiettivo.
    Materialmente l'avevo immaginato che un codice è formato da tipo 4 forme (quadrato, rettangolo, cerchio, triangolo) di un colore, questi codici sarebbero quindi rappresentati da segnalini di legno di colore e forma adeguata.
    I giocatori quindi ricevono i pezzi di codice sotto forma di carte coperte, quindi nessun giocatore sà sotto quale carta si trovi il pezzo di codice che gl'interessa. Quando un giocatore riesce a rubare un pezzo di codice riceve di nascosto il pezzo adatto e lo nasconde dietro uno schermo.
    In questo modo potresti anche mettere carte che fanno sbirciare dietro lo schermo di un giocatore.

    Non so se sono stato chiarissimo, temo di no :P

    #37222
    keiler
    Partecipante

    Ciao!

    L'idea è molto carina e sicuramente innovativa!
    Detto ciò vorrei solo darti un paio di consigli: il primo è che l'eliminazione dei giocatori è abbastanza sbagliata, te lo puoi permettere solo in giochi che durano davvero mooolto poco, altrimenti rischi che chi viene eliminato per prima debba aspettare molto tempo prima di poter rigiocare, e molto tempo può essere anche 10 minuti.

    Non ho ben capito il senso di scegliersi la propria password, un giocatore può tirare ad indovinare le lettere mancanti? Se invece bisogna scoprire tutte e 5 le lettere tanto vale utilizzare dei cubetti colorati ad indicare le difese superate, quando un giocatore subisce tot cubetti di un colore perde.
    Diciamo che la scelta della password deve avere un senso nel gioco, altrimenti è inutile :P

    Spero di esserti stato utile!

    #37176
    keiler
    Partecipante

    Aggiungo un consiglio agli altri, aspetta di vedere se saranno i tuoi playtester a chiederti di rigiocare al tuo gioco, se ciò succede significa che sei sulla strada giusta ;-)

    #36963
    keiler
    Partecipante

    Complimenti per l'idea! Mi accodo alla richiesta del diario di sviluppo del gioco :)

    #36639
    keiler
    Partecipante

    Ciao, ancora non ho letto tutto il regolamento ma secondo me dovresti focalizzarti tanto sulla prima pagina, cioè i componenti. Così ad occhio il tuo gioco dovrebbe tipo costare oltre i 100 euro a scatola e se vuoi fare un gioco per famiglie sei davvero tanto al di fuori del target :)

    Considera che carcassone usa una 50ina di tessere a scatola e costa sui 20 euro (se sta a di più è perchè è molto famoso), tu ne usi 6 volte tante, in più aggiungi un mazzo di carte, che ti suggerirei di focalizzarti sulle 55 totali (numero standard) ed anche quello aggiungerà un 5 euro al prezzo del gioco. Mettici il tabellone che è molto costoso e le miniature non ho idea di quanto costino, ma tutti i giochi visti con miniature stanno oltre i 60 euro a scatola, tipo runebound, ma hanno meno componenti di quelle che usi tu.

    Il tutto per dirti di rivedere un pò il tuo target. Se vuoi un gioco per famiglie dovresti tagliare tantissimo il tuo gioco, se invece vuoi un gioco con tutte queste componenti allora pensalo per hard gamer, come un gioco di nicchia e quindi che può essere costoso. Io in generale se fossi in te diminuirei di molto le componenti.

    Spero di esserti stato utile :)

    #36384
    keiler
    Partecipante

    Scusami cosa cerchi su Amazon? Perchè se cerchi direttamente le componenti trovi dei prezzi assurdi, mi sai dare qualche cosiglio?

    #36383
    keiler
    Partecipante

    mmmh, a me sembra che il vero problema è che il giocatore non ha grandi scelte ogni turno, in pratica si tratta di decidere se utilizzare un'arma adatta oppure ricaricare, od erro?
    Anche la questione che se si spara troppo si subisce un danno perchè c'è un civile non mi convince molto, uno perchè d'ambientazione non ha senso, ma si potrebbe risolvere mettendo che dietro gli zombie c'è tipo un camion di benzina, la secondo è che i giocatori non hanno controllo di quanti colpi sparano gli altri, quindi non ne capisco il divertimento. Potresti far sì che il capitano chiede agli altri giocatori cosa devono giocare senza che quest'ultimi possano rispondere e magari infilarci qualche tipo di traditore nel mezzo.

    #36291
    keiler
    Partecipante

    grazie per le risposte, gentilissimo :)

    #36288
    keiler
    Partecipante

    Mi sono da poco trasferito vicino Treviso, per me sarebbe davvero bello partecipare :)

    Volevo fare 3 domande:

    1) Ci saranno anche degli editori presenti?
    2) è possibile iscriversi senza un gioco? Almeno per ora intendo. Ho diversi giochi in cantiere, il gioco da portare lo devo ancora decidere e sviluppare :)
    3) Ci si può iscrivere anche in coppia?

    Grazie in anticipo :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)