Ludomax

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #23242
    Ludomax
    Partecipante

    Le foto mie le ho mandate a Paolo e a Fantavir, magari non a tutti piace essere sbattuti in prima pagina… Salutoni da Max

    #23222
    Ludomax
    Partecipante

    Bellissimo incontro, anche se un po' fugace…
    A Tuareg voglio la rivincita… mi stavo appena scaldando… intanto mi ripasso i giochi di dadi e le pietanze cinesi… ;-)
    Un abbraccio a tutti e alla prossima…
    Ciao da Max

    #23122
    Ludomax
    Partecipante

    mi aggrego volentieri… ciao!

    #6787
    Ludomax
    Partecipante

    Ci proverei… ma non garantisco risultati apprezzabili a causa del tempo tiranno… Autorizzatemi ad andare a Hiroshima! Ciao da Max
    Per contatti via email massimo punto colamesta chiocciola fastwebnet.it grazie!

    #5870
    Ludomax
    Partecipante

    Ooops, scusate, ho sbagliato ad inserire il messaggio. Chiedo venia (ma datemi lo stesso notizie) :P
    Ciao da Max

    #5851
    Ludomax
    Partecipante

    ok, il mio per fortuna c’è… Grazie Fantavir!
    Ti propongo io un giochino… Indovina qual’è il mio! ;-)
    Ciao da Max

    #5642
    Ludomax
    Partecipante

    Forse mi è sfuggito, ma non mi sembra che si sia parlato del materiale aggiuntivo eventualmente utilizzabile, quindi posto le domande e risposte ottenute dal bun Daniele in merito.

    D. vorrei sapere se il materiale aggiuntivo, tipo fiches e simili, può essere ripartito in più colori, dimensioni, forme e il numero massimo di pezzi complessivamemnte utilizzabili. Sui dadi è scritto chiaramente 6, ma di qualsiasi tipo e/o colore?

    R. Puoi certamente dire che ci vogliono 3 dadi rossi e 3 verdi (o tutte le combinazioni ed colore che ti vengono in mente); puoi anche imporre specifiche più complesse per le fiches e gli altri componenti. Tieni presente, però, che se per giocare un gioco di carte serve anche un dado, un foglio e una matita tutti ce l’hanno, se servono 6 dadi di 6 diverse dimensioni e colori la cosa è meno facile. Più ti tieni leggero con le specifiche meglio potrebbe essere (e considera quello che potresti inserire in una scatola con 2 mazzi di carte…)

    D. In realtà, visto che si tratta di far entrare nella scatola insieme ai due mazzi il resto del materiale, credo che ci entri a malapena un dado, mentre per le fiches appare opportuno porre un limite numerico (e/o di fomato, e/o di dimensioni) da parte vostra per l’aderenza al bando.

    R. Devi considerare che se i materiali sono molto comuni (dadi) possono essere esclusi dalla confezione in un’edizione “budget”. Comunque in una scatola di due mazzi di carte trovano “facilmente” posto diversi dadi piccoli, o una clessidra, o una matita/pennarello etc. Nessuno di questi materiali sarà comunque incluso nella versione che verrà pubblicata per il vincitore del concorso. Se però il gioco avrà una seconda edizione allora potrebbe esserci un confezionamento diverso.

    D. A me interessava in particolare il discorso delle fiches, ma immagino che inserirne 5 o 6 come segnalino non sia un problema…

    R. Nessun problema, se si tratta di segnalini generici si possono utilizzare oggetti qualunque (e, ovviamente, non è necessario spedirli con la copia cartacea).

    Ciao da tutti da Massimo “Ludomax” Colamesta e… vinca il migliore, cioé Fantavir… Scherzo ovviamente, ciao Fanta…
    :laugh:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)