mercur

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #39314
    mercur
    Partecipante

    Ciao, il tuo gioco mi ricorda molto uno che ho creato io ma che ho dovuto inizialmente abbandonare per poi dopo anni riprendere in mano e riadattarlo. Nel mio caso la plancia era più grande e in ogni casella c'era una tessera, mentre nel tuo è più piccola e sono pile da 5, quella volta facendo dei test risultava fastidioso posizionare tutte quelle tessere e c'era anche la possibilità che si potesse vederle prima di posizionarle perchè fondamentalmente le conservavo in un sacchetto e ovviamente si giravano togliendo bellezza al gioco. Te hai delle pile, più facili da posizionare; ma ti chiedo se io volessi scavare il fondo della fila C colonna 3 (il centro esatto) come farei a raggiungerla senza far cadere le altre pile di tessere??

    #33382
    mercur
    Partecipante

    Devo ancora leggere il regolamento, ma il gioco mi sembra interessante. Vado subito a dare un'occhiata al regolamento e ti dico il mio parere.

    #33262
    mercur
    Partecipante

    ahahahhahaha ci hai messo i trabocchetti per vedere se eravamo attenti, un grande!

    Nota per confucio: (tanto ormai a fare il pignolo….) il nettare o cibo degli Dei, la questione è controversa se sia un cibo od una bevanda, si chiama ambrosia proprio perchè pare avesse lo stesso colore e aspetto dell'ambra; infatti alcuni studiosi sono portati a credere che l'ambrosia non sia altro che del miele.

    Potresti mettere i pomi d'oro al posto delle pietre di ambra.

    #33244
    mercur
    Partecipante

    ciao scusa se sono pignolo, ma la mitologia è un argomento che mi piace molto e cmq se un giorno dovesse diventare un gioco a tutti gli effetti non può avere un errore così grande. Attento che nella prima immagine la carta che si chiama “atlante” rappresenta sisifo che non c'entra nulla con il titano che sorregge il cielo.

    Scusa ancora la pignoleria .

    #31007
    mercur
    Partecipante

    Ciao e benvenuto!

    Dei tre giochi, non so perchè, mi intrippa Minatoria. Ma anche gli altri sono da scoprire.

    #30594
    mercur
    Partecipante

    Questa idea è stupenda, io adoravo la signora in giallo, se mi capita la guardo ancora adesso anche se sò come andrà a finire perchè le ho viste tutte e le so a memoria.

    Cmq troppo bella l'idea di essere uno dei cittadini e cercare di deviare Jessica in maniera che la disgrazia non cada su di noi.

    l'assassino potrebbe essere il gioco che agisce per fasi, tipo da avere un movente, alla premeditazione dell'omicidio, il crearsi un alibi e l'omicidio in se.  la Flatcher che ha uno spiccato “intuito” per gli omicidi, inizia a frequentare i cittadini, i quali cercano in tutti i modi di deviarla e mandarla dagli altri intanto che il killer che è il gioco passa di fase in fase prima di uccide che potrebbe essere l'ultima azione in quanto poi sappiamo che la signora lo risolverà. In pratica la mia idea è cercare di tenere lontana Jessica da noi in qualche modo ma anche di evitare di far arrabbiare l'assassino e non entrare nel mirino del suo attentato

    Probabilmente mi sono spiegato male; la mia è una mezza idea buttata là in cui ci si deve lavorare. Se può interessarti forse riesco a rispondere a domande specifiche, grazie.

    #30548
    mercur
    Partecipante

    Non mi soddisfa che guardando le risorse sulla plancia si possa individuare esattamente il punto che matematicamente fa fare più punti (se lo centro nel modo corretto) creando una non-scelta.

    E se i dischetti fossero girati a testa in giù con uno stesso fondo colorato; per esempio plancia sotto color sabbia o altro e i discetti dello stesso colore con però delle ombre che sembrino dei crateri o comunque degli abbassamenti di terreno in cui poter estrarre risorse? In questo modo vedresti i punti dove estrarre ma non sapresti che minerale esattamente, nel momento in cui la stazione tocca il suolo si girano le risorse rivelando quali andrò ad estrarre nella mia area.

    #30214
    mercur
    Partecipante

    Mi spiace Creatipico, ieri non sono riuscito a testarlo ma credo che sta sera o al massimo domani dovrei riuscire, devo assolutamente provare i poteri dei diavoli che li trovo interessanti ma sopratutto testare tutta quella casistica che dalla lettura non mi fanno impazzire ma probabilmente quando le si gioca invece sono ottime, staremo a vedere.

    per ora non ho inserito il potere di scambiare una mano di un giocatore con quella di un altro perché nel caso di 2 giocatori si dovrebbero scambiare le mani vicendevolmente. E questo mi ha un po' frenato e prima vorrei fare delle prove per decidere bene.

    Hai fatto bene, perchè non avevo pensato alla versione per due giocatori; mi piace molto come hai sfruttato barzarant la trovo un'ottima trovata per il suo utilizzo.

    Se posso, piccola nota dolente, anche se è vero che in parte dipende dal font, dalla grafica e dagli esempi illustrati, ma il regolamento dovrebbe essere un pò snellito in qualche modo.

    #30203
    mercur
    Partecipante

    Mi piace un sacco Barzarant, lo avevo immaginato diverso ma anche così non è male (mi fa pensare ad un film horror che mi ha fatto davvero senso, quindi direi, che almeno con me hai ottenuto il risultato di disgustarmi in senso buono ovviamente).

    Piccola curiosità, sei tu che fai i disegni creatipico? comunque molto belli e ben fatti complimenti.

    #30201
    mercur
    Partecipante

    Bene, ho preparato le carte adesso devo solo testarlo con gli amici, spero sta sera ma non è una certezza.

    I poteri dei singoli diavoli mi piacciono un sacco, creano proprio movimento nel gioco; ti propongo il potere di cambiare le carte della mano di un giocatore con quelle di un'altro (un pò di strategia uno in mente se la fà e se all'improvviso mi cambi le carte in mano mi mandi in crisi; magari è adatto al diavolo mistico)

    Per testarlo al meglio mi servirebbe il regolamento aggiornato ad oggi, magari anche con la presenza del NUOVO barzarant, se sei già riuscito a trovare la sua funzionalità. Grazie

    #30114
    mercur
    Partecipante

    Rieccomi qua, mi sono già aggiornato con il regolamento e la carta nuova. Volevo farti un pò di segnalazioni, spero non te la prenderai.

    1) a pagina VIII c'è un errore, se così vogliamo chiamarlo, in cui dici personaggio per riferirti al giocatore e un'altra volta per riferirti al diavolo. Si capisce il significato, ma se fosse un regolamento ufficiale potrebbe creare confusione al lettore; prima regola nei regolamenti è la chiarezza, quando dai una terminologia specifica al giocatore, si trova spaesato se ci si riferisce ad una componente in due modi diversi.

    2) (questa è puramente personale, dato che non ho ancora avuto modo di testarlo purtroppo). Credo che il personaggio di Barzarant, che da nome al gioco, abbia un ruolo abbastanza marginale per essere (questo lo presumo io ma forse mi sbaglio) un diavolo come gli altri. Secondo me barzarant dovrebbe essere un diavolo da “costruire” solo che invece di esserci in totale sei carte per diavolo, questo ne ha solo tre e lo rende più difficile da costruire, però quando lo si fà il giocatore deve urlare il nome del diavolo proibito per farlo apparire e decretare la vittoria. (la mia è solo un'idea, ovviamente l'attuale potere della carta barzarant deve essere sostituita).

    Cosa dici? sono stato cattivo? se è si ti chiedo scusa!!

    #30077
    mercur
    Partecipante

    Ancora grazie mille creatipico, non vedo l'ora di provarlo!

    Effettivamente hai ragione, in una catasta di parti, uno non prende da sotto ma da sopra.

    #30071
    mercur
    Partecipante

    Ciao Creatipico a me piacerebbe testarlo, non so se riesco a darti dei risultati immediati, in quanto trovare il tempo a me e sopratutto agli altri non è facile ma prometto di testarlo e farti sapere, DEVO trovare tempo perchè questo gioco davvero mi ispira un sacco :D

    Ho letto il nuovo regolamento, ma non mi è chiara una cosa sulle nuove dinamiche di gioco, quando io completo un diavolo puro oltre ad eliminare parti all'avversario, ricevo una carta in più in mano; ma questa carta extra mi resta in eterno oppure è legata a quel diavolo, cioè se l'altro crea un diavolo e mi elimina il mio puro io perdo la carta extra o resta? Ho notato che non hai optato per il suggerimento di xtreme di modificare la pesca dalla cripta dalla prima e non dall'ultima inseritavi.

    #30023
    mercur
    Partecipante

    Ciao ho letto il regolamento, mi piacerebbe provarlo per vedere se ho capito bene le regole.

    Parlo da potenziale cliente, l'ho trovato carino nella grafica e nell'idea della meccanica, trovo che sia semplice ma che possa essere un punto di forza perché è intuitivo e potrebbero giocarci sia il bambino che l'anziano.

    Sono d'accordo con xtreme quando dice che il gioco è un pò sciapo, cioè c'è lo scopo del gioco, creare diavoli e fare punti; ma così sembra una gara a chi sfoggia il diavolo più bello; trovo che manchi uno scopo all'ambientazione, cioè un motivo per cui un evocatore dovrebbe appunto evocare i diavoli.

    Mi sono immaginato una radura e quattro evocatori, ognuno con una pergamena in mano, atti a disegnare in terra un sigillo demoniaco. Me li immagino agitare le mani con espressione minacciosa che urlano ed invocano l'arrivo dei diavoli “IO TI INVOCO BELZEBù!”; ma poi l'ambientazione cambia e si trasforma in una fiera paesana in cui quattro tizi chiamano ad esibirsi dei diavoli e la giuria gli attribuisce un punteggio.

    Creatipico, non prendertela non ti sto insultando o prendendo in giro, credo che i diavoli o le loro parti (testa-busto-gambe) debbano avere dei poteri i quali possono essere usati contro gli avversari o contro un obbiettivo comune a tutti gli evocatori, che sò la conquista di una città creando il caos nelle strade con invasioni di ratti, incendi, o orde di zombie.

    A me il gioco piace molto ed ispira un sacco, mi piacerebbe testarlo per dare un giudizio migliore.

    #28963
    mercur
    Partecipante

    Sto già facendo ricerca per trovare le “tecnologie” e me le sto appuntando sulla carta, poi seguirò i consigli di dividerle e dargli dei valori.

    Spero di riuscire a cavare qualcosa dal buco ed avere tempo; in tal caso (tranne che non mi interrompa per un motivo particolare) provvederò a postare l'avanzamento dell'albero e magari, se un giorno mai ci arriverò, il lavoro completo o l'intero gioco, ma non vi prometto niente.

    Volevo però fare una precisazione, vi ringrazio tutti per i numerosi aiuti che mi avete dato, ma dovete sapere che non sto creando un gioco di civilizzazione, la tematica è molto diversa; non è nulla di nuovo ma nemmeno di così sfruttato, sto solo CERCANDO di utilizzare un albero tecnologico come meccanica principale in questo gioco che ho in mente.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)