Meridian

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #8088
    Meridian
    Partecipante

    Il gioco che conosco con componenti di bluff è “Lupus in Tabula” in cui, quando diventi esperto del gioco, puoi creare dei bluff incredibili (come quando un lupo si finge il veggente e l’altro il medium…). Se, però, vengono scoperti la partita può terminare pima del previsto.

    #8087
    Meridian
    Partecipante

    Sì sono io :rolleyes: il ragazzo che ti ha inviato le mail…

    cmq tanto per fare un’ipotesi se io avessi un bel gioco e venissi dalla tua casa editrice quanti tasselli e quante carte dovrebbe avere il mio gioco affinchè tu accetti di produrlo? (è una mera ipotesi per capire il limite entro cui limitarmi)

    Cmq sono riuscito a diminuire il numero di tasselli a circa 151 riducendo anche il numero di giocatori a 2…magari per giocare in 4 o si compra un’espansione particolare o si compra un’altra scatola del gioco (devo ancora decidere).

    Per quantizzare la spesa di produzione vi dico in dettaglio di cosa necessita il gioco:

    151 Tasselli con un lato in b\n e uno a colori (diciamo di qualità mediobassa (una grammatura a metà tra carcassonne e un cartoncino) e di grandezza 3cmx3cm (carcassonne discovery ha tessere di 4,4cmx4,4cm))

    42carte b\n stile carte risorse dei coloni di Catan (aneche più piccole)

    10pedine di colore blu
    10pedine di colore rosso (vanno bene anche quelle simili ai pedoni degli scacchi e più piccole sono meglio è)

    5pedine di colore verde (pedine molto semplici che ritraggano un cubo o una semisfera o qualcosa di economico)

    La scatola dovrebbe essere il più piccola possibile (ovviamente) magari la metà della scatola di Carcassonne.

    Un piccolo manualetto d’istruzioni che va dalle 6 alle 15 pagine grande quanto quello che sta nei coloni (quello piccolo non quello grande).

    Pensiate sia fattibile il proporre il gioco (una volta finito) a una casa editrice (parlo in termini pratici di costi di produzuione)?

    #8085
    Meridian
    Partecipante

    Sarebbe bello scambiare due chiacchiere a lucca con ognuno di voi ma io conosco i vostri nik ma non saprei assolutamente riconoscervi (e viceversa) ^^;

    qualche spunto per l’incontro?

    #8076
    Meridian
    Partecipante

    Mariov wrote:
    Fuori portata no, perché uno spazio nello stand underground è alla portata di tutti. Noi abbiamo iniziato proprio da lì, presentandoci con un semplice prototipo.
    Più che altro… ormai se ne può parlare per il 2008 perché è tardissimo :)

    wow…non spevo questa cosa…e quanto costa piazzarsi li con il propio materiale?

    #8067
    Meridian
    Partecipante

    no forse nn mi sono spiegato, non avrò uno stand, sarò al lucca games come normale utente solo che incontrandosi è possibile giocare :D

    penso sia fuori della mia portata affittare uno stand al lucca games per presentare un mio gioco in fase infantile (dico infantile perchè oramai è nato, ora deve solo crescere) :D

    #8063
    Meridian
    Partecipante

    Ciao,
    sarei felice di mostrarti il regolamento ma dato che il gioco l’ho ideato sabato notte e l’ho creato stampato e tagliato domenica giocandoci +o-4-5 volte non ho in mano un regolamento…inoltre la fase di scruttura del regolamento, nel mio caso, è molto complessa poichè vorrei scrivere un regolamento come quello dei coloni di Catan ovvero partendo con una partita dimostrativa.

    Sebbene possa sembrare una stupidata l’aver inventato un gioco 3 giorni fa e aver già in mente di produrlo posso assicurare che il gioco per la sua natura semplice non ha bisogno di modifiche sostanziali nel game play quanto una 30a di partite per equilibrare pochi variavibili su cui esso si fonda.

    In realtà non ho scartato l’idea di presentarlo a una casa editrice, solo che la vedo una strada un po’ difficile…di certo non rifiuterei una proposta :D.

    Se nel caso sarai a Lucca il 3-4novembre magari potremmo fare una partita dimostrativa, in modo da darmi un tuo parere…

    nel giro di 3 play test ho dimezzato i pezzi necessari al gioco e il tempo di gioco quindi per Lucca penso ci vorranno solo 40 minuti quindi si tratterebbe di perdere poco tempo :D

    cmq grazie di tutto! (anceh dell’altro post)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)