nanetto

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #26922
    nanetto
    Partecipante

    Io motivato… se non lo fossi non avrei fatto quel che ho fatto fino ad oggi e non continuerei domani… difficile farmi mollare, sarà che lo sport (il canottaggio nel mio caso) mi ha insegnato molto al riguardo… sicuramente potrei fare di più, ma ripeto, con 2 mani e il tempo libero di una persona si fa quel che si può.

    Non sono un esperto di marketing ovviamente e non sono un sacco di altre cose, ecco perchè speravo e spero come prima possibilità di trovare una casa editrice che si occupi di portare avanti tutti quegli aspetti che io non sono in grado di gestire in modo professionale.
    “non hai ottimizzato la tua comunicazione”… non ho assolutamente idea di cosa potrei fare al riguardo… uff…

    Sono comunque aperto a tutto e a 360°, a suggerimenti, critiche, aiuti… se vuoi aiutarmi, eccomi! L'importante che non fai come un utente su DL (http://www.dragonslair.it/forum/threads/26644-Mi-sono-creato-un-gioco-su-misura-MedioEvo-Universalis?p=1082026&viewfull=1#post1082026 e a seguire) che si è fatto avanti, ma era solo parla parla e fuma fuma  :p

    Quindi? “Dexter, come agiamo?”  :)

    Riciao! Beh, alcune precisazioni d'obbligo.

    1) Riconfermo la stima che ho del tuo lavoro e della tua tenacia, altrimenti non saresti arrivato dove sei. Quando dici “- per finire, penso di non avere assolutamente il tempo… magari se smettessi di dormire :p ” stai in effetti dicendo che non hai un'ora al giorno da dedicare afar decollare il tuo progetto. Forse ho capito male io? :)

    2) “non hai ottimizzato la tua comunicazione” non voleva essere un giudizio o una critica acida, anzi. Ho dato un'occhio al topic in cui facevi vedere il traffico verso il tuo sito, son risultati che si ottengono solo con molto lavoro, peccato non aver dirottato tutto quel traffico su un sito ottimizzato al fine di fare un “lancio” del tuo prodotto dai grandi risultati. Non lo hai fatto semplicemente perchè cercavi una casa editrice, tutto qui.

    3) Forse potrei esserti più di aiuto se ci sentissimo a voce, scrivere scrivere non è il mio forte, poi non ci si capisce, ecc… :)

    PS: non fumo, al massimo parlo :)

    #26913
    nanetto
    Partecipante

    bella idea, complimenti, nella mia poca esperienza intravedo un gioco che mi piacerebbe giocare :)

    #26911
    nanetto
    Partecipante

    Ciao, grazie per l'attenzione che hai dato al mio messaggio. Io di produzione, confezionamento e fisco non ne so una cippa :) Tuttavia me la cavo con la pianificazione strategica e con il marketing, se ci sono le vendite il resto si fa.

    Se ti sentissi un pò più motivato sarei il primo a propormi per darti una mano a.. vendere il tuo gioco ancora prima di produrlo! Già, ci avevi mai pensato?? Dì la verità :) non è colpa tua, ci hanno insegnato a pensare in piccolo e ci restiamo fregati molto spesso. Prova a pensare, quando vai ad ordinare un'auto ce l'hanno sempre in pronta consegna? E se vai ad ordinare uno yatch ce l'hanno in magazzino? O una torta di compleanno su misura ce l'hanno già in frigo? Sono tantissimi i casi in cui si vende prima e si spedisce dopo :)

    Il fatto è che questa cosa bisogna saperla fare, se lo facessi adesso per te sarebbe un bagno di sangue, perchè in tutti questi anni non hai ottimizzato la tua comunicazione per questo scopo.

    Sono però convinto che se solo fossi disposto a dedicare un'ora al giorno in un anno o forse meno potresti già essere pronto per il gran giorno, tuttavia, se ritieni di essere troppo impegnato per fare sul serio con la tua creatura… beh, questa è una cosa che devi vedere tu ;)

    Con rinnovata stima.
    Francesco

    #26865
    nanetto
    Partecipante

    Complimenti per la fantasia!

    #26863
    nanetto
    Partecipante

    Caspita! Mitico! Quindi tu sei un autoproduttore  tutti gli effetti. Posso chiederti qunto hai speso per la realizzazione del tuo gioco? Quante scatole? Hai già venduto altri giochi? Scusa sono un pò curioso.. :)

    #26862
    nanetto
    Partecipante

    Super grazie!

    #26861
    nanetto
    Partecipante

    Per curiosità che giochi hai inventato?

    #26860
    nanetto
    Partecipante

    4- sono quello che si può definire un “nabbo”: non so bene come funziona il giro delle vendite di questi giochi, la mia idea iniziale era di vendere online i PDF con tutto il necessario, dopo essermi fatto pubblicità in qualche maniera, ma credo che non sia un colpo di genio. mi appello a voi per qualche consiglio quindi…

    grazie per l'aiuto e soprattutto per l'interessamento

    Ciao, scusa ma io non comprerei mai un gioco figo come il tuo in versione stampabile :) qui ci vogliono miniature, materiale e grafica accattivanti.

    Per quanto riguarda il discorso “farsi pubblicità in qualche modo” per poi vendere te lo sconsiglio vivamente come aproccio. Premetto che io non sono per ora ne un auto produttore ne un autore edito. Sono solo una persona che ha esperienza pubblicitaria in altri settori e che ha la presunzione di avere una sufficiente visione d'insieme delle dinamiche commerciali,specie per l'ambito dell'autoproduzione di prodotti; questo perchè le dinamiche psicologiche di acquisto sono tipiche di QUALSIASI settore: chi acquista sono sempre persone con un cervello “normale” che funziona con regole spesso codificabili.

    Premesso ciò il concetto che ti consiglierei di adottare è lo stesso che consiglierei per Nicola di Medioevo Universalis: trova il modo di creare una community (fuori dagli addetti ai lavori – di “civili” insomma) attiva attorno alla tua creatura, rendi i tuoi fans partecipi dei progressi, falli interagire con te, preparali ad acquistare il gioco quando sarà il momento. Nel senso, se scegli la strada dell'autoproduzione, non aspettarti che il pubblico comprerà il tuo gioco per un bannerino che vede da qualche parte: inizia adesso a vendere la tua creatura facendo venire fin da subito le bave alla bocca, l'ansia, l'attesa dell'uscita. Se sarai bravo a fare queto, e ci sono dei modi giusti e dei modi sbagliati, allora il successo del tuo gioco, a patto che tutto funzioni a dovere, sarà scontato.

    Spero che il mio intervento venga preso per quello che è: un consiglio sincero che darei al mio miglior amico.
    Ti rinnovo il mio incoraggiamento!

    Francesco

    #26859
    nanetto
    Partecipante

    incoraggio il progetto, molto divertente, complimenti per la soluzione. Ci mettiamo un drago a bada di questa torre o qualche elemento di disturbo per i gioocatori? Una strega che fa gli incantesimi una volta per turno attraverso le carte straga? :)

    #26844
    nanetto
    Partecipante

    Grazie davvero per l'ottimo lavoro. Tanto per aiutare un neofita ad entrare meglio nell'ambiente saresti così gentile da creare una lista di giochi che meritano davvero di essere analizzati per primi? Magari 10 per categoria… Ve ne sarei davvero grato, guardando i siti che avete elencato viene il mal di testa. Grazie mille!
    Francesco

    #26843
    nanetto
    Partecipante

    si le sto leggendo infatti, ottimo lavoro, posterò qualche domanda in quelle sezioni :)

    #26846
    nanetto
    Partecipante

    fantavir e Nero79 davvero mitici, molto interessanti le vostre considerazioni. Io come già accennato in un altro thread sto pensando alla realizzazione online prima del cartaceo per lavorare meglio online con i test.

    #26832
    nanetto
    Partecipante

    Grazie Fantavir e CMT!! Sono commosso per l'aiuto e il bel clima che, a differenza di altri forum, si respira qui!

    #26829
    nanetto
    Partecipante

    Super grazie!! C'è qualcuno che mi sa indicare tools simili?

    #26824
    nanetto
    Partecipante

    Nuuoooo!! Veramente?? mi hai aperto un mondo! Ho dato un'occhiata, ovviamente da approfondire, spero però non sia una cosa da programmers perchè io non ne so un'H di programmazione..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)