omar

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #49012
    omar
    Partecipante
    #49032
    omar
    Partecipante

    Alla fine ho trovato una tipografia, tra l’altro in zona, che stampa e taglia al laser legno, mdf, plexiglas.

    Non economico, ma ottimo lavoro e ho risparmiato molto tempo. Ho fatto le tesserine sopra, con l’aggiunta di altre come marcatori vari, dei “gettoni” sempre come marcatori, e ora sto facendo dei dischi marcatori sui quali si inseriscono le basette delle miniature.

    Se dovesse servire a qualcuno è la Tipografia Paludetti a San Vendemiano (TV).

    #49030
    omar
    Partecipante

    Capisco. Se uso un formato standard però mi pare di capire che devo fornire due file (fronte e retro) per ogni tipo di tesserina. Quindi Anzichè pochi file con dentro dentro ogni uno una serie di pezzi, devo creare 180×2 file. Ci metterò una vita.

    Comunque sembra la soluzione che evita sorprese alla fine.

    Grazie

     

    #49022
    omar
    Partecipante

    Grazie tante Nand per l’aiuto.

    Comunque questo lo avevo visto, non capisco come vogliono i file per fare tessere (quelle che loro chiamano “punchout”) di misure personalizzate. Io devo fare delle tessere di misure diverse dai loro standard, +/- 22mm x 15mm. Sono stampate fronte e retro. Sono circa 180pezzi, e sono molte tipologie diverse. Poi devo fare anche dei dischetti sempre fronte e retro. Allego dei pdf vettoriali con il nesting in fogli A4 (le linee rosse sono le linee di taglio).

    Questi pdf sono solo i file base, poi ho cercato di fare i file secondo loro indicazioni, ma quando mi pare di aver capito come vogliono i file, quale è la dimensione del foglio su cui devo fare il nesting, inserisco i files “fronte”, “retro” e quando inserisco il file “cut” (con le linee di taglio)  non me lo accetta perchè deve avere una risuolzione diversa, e qua non capisco. Io ho usato il loro file tipo per creare poi i tre file fronte, retro e taglio, e non capisco perchè debba avere dimensione in pixel diversa il file taglio visto che deve sovrapporsi esattamente agli altri due file.

    Inoltre non vedo la possibilità di vedere un anteprima, un qualche visualizzatore dei file con indicazioni per capire sono sono fatti correttamente, se si sovrappongono i tagli alla stampa in maniera corretta.

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da omar.
    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da omar.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #49015
    omar
    Partecipante

    Stavo vedendo proprio the game crafter, che può ritagliare anche a misure non standard ma a piacere. Ma non capisco un cavolo di come vogliono i file (e si che per lavoro faccio anche disegni per il taglio a macchina 😅)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)