Robwing

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #27822
    Robwing
    Partecipante

    Ciao,

    se volessi provare a giocare nella modalità SEMPLICE come dovrei formare il mazzo? Prendendo le carte di cuori come carte “Ci sei riuscito” e le carte di picche come carte “Non ci sei riuscito” quante carte di ogni tipo dovrei mettere nel mazzo? Perchè ogni giocatore dovrebbe avere una scheda personale? Cosa ci si deve annotare? A cosa serve nella variante semplice questa scheda?

    Domanda: cosa cambia se al posto di un mazzo di carte tiro un D6 e a 1-2-3 assegno Non Riuscito e a 4-5-6 assegno Riuscito?

    Mi viene da pensare che posso tirare un dado infinite volte, ma un mazzo di carte è invece limitato e quindi, se escono troppe carte Riuscito all'inizio, i giocatori andranno incontro ad una inevitabile catastrofe alla fine. Se è così: una volta che le carte finiscono che faccio? Il gioco finisce? O semplicemente le carte che sono uscite le rimetto nel mazzo così da renderlo infinito e imprevedibile?

    Grazie. 

    #22385
    Robwing
    Partecipante

    Ok, come non detto allora…

    #22293
    Robwing
    Partecipante

    Sono venuto a sapere che anche ArtsCow offre il servizio di stampa di carte personalizzate. Qualcuno l'ha provato? Anche lì bisogna pagare spedizione e dogana?

    #22218
    Robwing
    Partecipante

    Grazie per gli utilissimi consigli. Credo che utilizzerò il metodo bustine + carte vecchie. In effetti è ingegnoso, non ci avevo pensato…

    #22217
    Robwing
    Partecipante

    A parte l'idea iniziale e tutto quello che mi spinge a tentare di creare un gioco, io stavo cercando appunto una maniera di progettare il mio lavoro.

    Io vorrei creare un gioco perchè è una cosa che mi diverte.
    Ma vorrei anche farlo avendo la certezza di investire il mio tempo in maniera produttiva.
    Come diceva Paolo io appunto sto cercando dei passaggi lineari…

    Per scrivere una sceneggiatura ci sono dei passaggi lineari. Talmente tanto collaudati che un professionista serio può scrivere una sceneggiatura di un episodio di un format in una settimana e a volte anche meno! Naturalmente per i Film è diverso, posso impiegare anni per scriverne uno, ma se seguo il Workflow ho sempre la certezza di non stare perdendo tempo.

    Non esiste nessun manuale del genere: “Come creare un gioco da tavolo”?

    Quello che sto provando io è che man mano che vado avanti nell'arricchire il gioco, c'è sempre qualcosa che non avevo previsto (e se le carte escono così… e se il giocatore pensa di fare questa giocata particolare… ecc…) che mi costringe a cambiare tutto dall'inizio e a cominciare da capo.

    Questo non succede per le sceneggiature, perchè una volta fatta la base bisogna solo arricchirla. Come si arriva a fondare la base di un gioco, ad essere certi che qualsiasi cosa venga dopo non si sarà costretti a cambiare tutto dall'inizio?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)