Sacob

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #46305
    Sacob
    Partecipante

    Ciao, sono nuovo e non ho molta esperienza a riguardo ma penso che la plastificazione sia un po' eccessiva…
    Cosa ti ha portato a compiere questa scelta? Sarei anche molto interessato su eventuali feedback che hai ricevuto su questo specifico “elemento”

    #46302
    Sacob
    Partecipante

    Innanzitutto grazie mille per la risposta!

    La tua esperienza è di un gioco che hai in cantiere oppure un gioco pubblicato? Quando ho proposto questo gioco ad una casa editrice non mi hanno fatto problemi per il tema (non sono italiani), il problema me lo sto creando da solo (lol). Guardando recensioni di giochi sulla stessa ambientazione, temo che molte persone non apprezzino in generale questo tema: alcuni perchè lo ritrovano offensivo, altri perchè troppo “duro” e molti altri proprio per uno scarso interesse sull'argomento.

    Esempio stupido: su bgg il gioco del padrino ha un totale di 6k persone che lo possiedono (ed è il padrino!!!), mentre moltissimi loro altri giochi (senza nemmeno andare a scomodare blood rage o zombicide) hanno più del doppio dei numeri…

    Stavo pensando di non usare più la mafia moderna e dirottare su un'ambientazione fantasy di gilde criminali. Il problema, però, è che il tema criminale resta e quindi la maggior parte delle persone sarebbero comunque disinteressate al gioco.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)