Simone94

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #37617
    Simone94
    Partecipante

    Come diceva Neroilnero  ti hanno semplicemente suggerito di mandar loro qualcosa di più semplice e valutabile con calma ( una mail ) .
    Il consiglio è di vedere il catalogo di questi editori , capire lo stile editoriale e proporre qualcosa che possa essere in linea con ciò che fanno  anche a livello di ambientazioni e “stile” (occhio non UGUALE a ciò che fanno, ma IN LINEA , cioè che il tuo gioco starebbe bene nello stesso scaffale) .

    In seconda battuta, se entrambi dovessero mostrare interesse è bene che tutte le parti lo sappiano. Sii onesto (ne hai tutto da guadagnare) nel caso gli dirai ” guarda c'è anche la casa X che ha mostrato interesse per il gioco ma non ha ancora visto il prototipo , se in questo stato di avanzamento è un problema non hai che da dirmelo” .
    Di solito finchè il gioco è ad uno stato “editoriale” embrionale ( cioè tipo mi è piaciuto il regolamento e vorrei provare il prototipo ) è ok , se magari stai andando avanti è chiaro che non puoi avere un piede in due scarpe ed è giusto e corretto fare una scelta.

    Per quanto ai più sembri assurdo, il miglior modo di tutelare la tua idea è di mettere un post qui, è chiaro non ha valore legale ma nessun editore o autore ha voglia di sputtanarsi se viene sbugiardato qui. :D

    detto questo buona fortuna per i tuoi prototipi

    Grazie mille :)

    #37616
    Simone94
    Partecipante

    Comunque se vuoi io sono interessato a questa collaborazione, ho già un gioco di strategia in stadio avanzato di sviluppo, ma sono ad un punto morto…se vuoi potremmo provare a far incastrare le nostre idee e vedere cosa ne viene fuori

    #37614
    Simone94
    Partecipante

    Sei sicuro che il tuo sia un gioco di strategia???? Perhè mi sembra che usi carte e dadi… Che tipo di strategia???

    Risiko penso sia il gioco di strategia più famoso al mondo, eppure non usa nient'altro che dadi e carte

    #37613
    Simone94
    Partecipante

    Grazie per la rsposta, so bene che quella di inviare la mail è la prassi, ma le domande a cui rispodere sono altre :) ho comunque già presentato il gioco qui, ma la mia domanda rigurado la tutela del gioco chiedeva, forse in maniera un pò troppo nascosta, se si potesse, e se fosse consigliato e necessario depositare un brevetto o qualcosa del genere.
    grazie

    #37539
    Simone94
    Partecipante

    ciao, vi ringrazio molto per le risposte, sono più tranquillo. Quello che ha notato Paolo purtroppo è vero, la fiera mi ha colto un pò alla sprovvista e sto facendo un vero tour de force per avere qualcosa di presentabile tra le mani, e se tutto va bene per quella data sarà anche playtestato, a quel punto sarò in gradeo di risponderti con maggiore precisione. Per il momento ho elaborato il tutto per far si che le partite siano di durata inferiore all'ora. Per quanto riguarda l'eliminazione al momento è l'unica soluzione che mi è venuta in mente per decretare la fine delle partite..ovviamente accetto idee migliori :D

    #37271
    Simone94
    Partecipante

    si è vero, probabilmente la possibilità che si possa scappare in eterno ci può essere, anche se l'uso di carta azione che spostano, o riducono il movimento dell'avversario potrebbero contribuire ad evitarlo, ma come dici giustamente tu, va provato. Mi piace l'idea di un dado specifico per ogni insetto!

    #37265
    Simone94
    Partecipante

    Ah ok capito, quindi un puro tutti contro tutti! Non c'è dubbio che semplifichi molto il gioco, ma che secondo rischia di impoverirsi di strategia…una postazione, un solo pezzo di codice ognuno…temo per il poco coinvolgimento e la poca variabilità. Comunque tengo sicuramente in considerazione qualora dovesse risultare fallimentare l'altra soluzione (quella un pò più complessa con le quattro postazioni, la possibilità di rubare informazioni e il pozzo di carte simbolo).
    A breve spero in un playtest :)

    #37255
    Simone94
    Partecipante

    Grazie mparko, speriamo davvero di riuscire a realizzarlo :)
    Invece riguardo al suggerimento che mi hai dato folkwine, non credi che si possa finire in un loop infinito? Nel senso che nel frattempo che io riesco a rubare un pezzo di codice da un giocatore, un altro giocatore potrebbe fare lo stesso con me, e un altro su quest'ultimo…si rischia di creare un “frega-frega” generale che manda in stallo la partita per molto tempo. Se invece di una postazione ne mettiamo 4 e, come prima, mettiamo la carta obiettivo con la sequenza specifica di simboli da ottenere, credo che il gioco ne guadagni in strategia e variabilità delle situazioni. Che ne pensate di metterle scoperte le carte simbolo nelle varie posizioni? Così un giocatore sa già dove andare a colpire e gli avversario possono elaborare delle strategie sulla base delle azioni degli altri giocatori. Ad esempio un giocatore che ha intuito quale sia il sombolo mancante ad un altro giocatore può intensificare le difese su quella postazione, o pensare a strategie preventive.
    Comunque a breve posterò un nuovo regolamento più completo con tutte le idee che mi avete fornito in questi giorni! Grazie davvero per la collaborazione

    #37250
    Simone94
    Partecipante

    Avendo preso in considerazione le vostre proposte sono propenso a inserire un sistema di vittoria basato su un obiettivo unico, raggiunto il quale la partita termina con un vincitore. Tale obiettivo consiste nel completare il codice d'accesso al server che ci viene fornito dalla carta obiettivo che peschiamo a inizio partita. Credo che sia una buona soluzione, che tiene vivo il gioco e che fa si che si cambi più e più volte i bersagli delle nostre azioni durante il gioco in base a chi riteniamo essere più vicino alla vittoria

    #37245
    Simone94
    Partecipante

    Ok, ora ho capito bene, ma non pensi che sia troppo confusionario? Anche dal punto di vista pratico, soprattutto se si sceglie che il segnalino che rubo deve essere segreto. L'idea del codice in forme e colori mi piace molto. Riguardo a che quello che ho descritto prima sempre in merito al codice che ne pensi. Potrebbe essere un sistema valido e snello?

    #37239
    Simone94
    Partecipante

    Penso sia una ipostesi possibile ma non molto frequente. non è molto facile che i giocatori restino a lungo di pari grado in modo da poter giocare carte di forza equivalente così da innescare quel loop di cui parli tu. Penso che invece si arrivi, prima o dopo, ad avere utenti più esperti che ovviamente proteggeranno con i  migliori antivirus le carte che gli servono per completare il codice.
    Io la vedo così, ma potrei sbagliare. Altri pareri su questo punto sono ben accetti :)

    #37229
    Simone94
    Partecipante

    Bellissimo! davvero molto bella l'idea di keiler! risolve tutti i problemi di scopo del gioco, di vincere di perdere e eliminazioni che a questo punto elimino definitivamente. Mi piacerebbe capirla un pò meglio e riuscirla ad adattare alla perfezione al resto delle regole. Dunque, a questo punto facciamo che ogni utente gestisce quattro postazioni invece che 5, e dietro a ognuna troviamo una carta simbolo di cui un avversario si impossesserà non appena riesce a scavalcare le sue difese. A questo punto però entro in difficoltà. Il giocatore che ha preso quella carta ora ne avrà 5 davanti a lui, ma le postazioni che controlla sono 4…come gestire la situazione? Mi è venuto in mente che si potrebbe fare che ogni giocatore pesca la sua carta obiettivo che determina quale combinazione deve mettere insieme, e questo lo fa, esattamente come prima, scavalcando le difese del giocatore avversario e rubandogli la carta. Una volta che si è impossessato della carta il giocatore potrà decidere se tenerla o scartarla. Se decide di tenerla dovrà automaticamente scartarne una tra le quattro che aveva inizialmente (ovviamente una di quelle che non gli servono al raggiungimento della combinazione finale che, in termini di storia da contorno al gioco potrebbe essere come la chiave d'accesso necessaria per avere completo controllo del server a cui tutti i giocatori sono connessi). A questo punto si potrebbe fare che nel server centrale vi è un pozzo di carte simbolo (quelle che forniscono uno dei simboli della combinazione per intenderci) dal quale un giocatore può attingere avviando magari dei programmi particolari che deve aver installato nel pc.

    Spero di essermi spiegato decentemente e di aver intrepretato al meglio quello che volevi suggerirmi :)

    #37226
    Simone94
    Partecipante

    Grazie a tutti per i vostri commenti, davvero molto utili!
    per quanto riguarda il punto messo in evidenza da keiler riguardo la password (quando imparerò ad usare il comando quote? -.- ), la mia intenzione era proprio quella di far si che un giocatore, arrivato a conoscere molte delle lettere che compongono la parola segreta, potesse provare ad indovinarla, magari avendo a disposizione tre tentativi proprio come accade nella realtà, esauriti i quali si va incontro a delle penalità, che possono variare dall'essere bloccati per qualche turno fino magari al dover rivelare uno dei proprio caratteri. (questo è un punto del gioco che mi mette ancora in seria difficoltà, per questo penso di tenere in forte considerazione l'idea dei cubetti colorati).
    Sono invece completamente d'accordo sull'idea della nessuna eliminazione. I tempi d'attesa per chi dovesse venir eliminato in fretta non li avevo per nulla presi in considerazione. Di conseguenza questo mi fa approvare l'idea di mparko di sviluppare carte che permettono di sfruttare la banda degli avversari!

    #37217
    Simone94
    Partecipante

    ciao, guarda ad essere sincero la mia intenzione era quella di creare un gioco il più semplice possibile almeno per quanto riguarda le regole intese come linee guida. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco invece la mia intenzione era proprio quella di “complicarle” un pò, rendendole più varie e meno prevedibili. Questo era mia intenzione farlo proprio con la terza tipologia di carte (i programmi) che nel breve regolamento in allegato non ho descritto in quanto sono ancora in fase di sviluppo, ma che dovrebbero servire proprio a rendere più dinamico il tutto.
    per dare un'idea anche a voi, i programmi sono delle carte che vengono installate nel nostro pc e quindi giocate e posizionate davanti a noi ad un costo in mega. Ciascun programma ha un proprio effetto ( che ho provato a riprendere il più possibile dalla realtà adattandolo al gioco) il quale però, a differenza di virus e antivirus, necessità di una attivazione, proprio come quando noi dal nostro pc avviamo un programma col doppio click. Ogni avvio del programma ovviamente richiede un costo.
    In sostanza il mio obiettivo con tali carte è quello di dare un tocco strategico e di gestione delle risorse ad un gioco che però vuole essere semplice e giocabile anche dai meno grandi :)

    #37211
    Simone94
    Partecipante

    grazie a tutti e scusate per l'enorme ritardo, ho avuto dei mesi molto impegnativi!
    grazie di nuovo :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)