Tatsumaki

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #46520
    Tatsumaki
    Partecipante

    Scusa Remo ma leggere “Forum” e “Moderno” nella stessa frase mi muove un po' a tenerezza… è un po' come dire “FAX” e “alta qualità” :D
    Tristemente, da persona che per anni ha avuto una grande attività sui forum, temo che questo mezzo sia ormai vetusto (per fare il log-in ho dovuto scartabellare tra i foglietti delle password dato che dopo la registrazione non credo di esserci quasi mai entrato…). Sai bene anche tu che la maggior parte delle discussioni si è spostata su altre piattaforme (chi ha detto “Facebook”?) quindi casomai proporrei di adeguare il sito a questa “convenzione non scritta”, che ci piaccia o no.
    So che è possibile fare in modo che gli articoli siano replicati su FB e che i commenti posti su FB finiscano sotto gli articoli (non so come si faccia, non sono un tecnico informatico, so solo di averlo visto su alcuni siti): personalmente penso che una simile soluzione sia più “moderna” di qualsiasi forum.

    Altro punto: più che un lavoro di collezione che prelievi il materiale da altri siti, come BGG o la tana, penso che sarebbe più corretto un lavoro di catalogazione che LINKI a questi materiali. Insomma: se vogliamo che un utente raggiunga un regolamento o una errata, piuttosto che caricare il PDF sul server di questo sito trovo più corretto nei confronti del “proprietario” mandare la persona in questione nella sua pagina e lasciargli prendere il contenuto da lì.

    La vita è un gioco

    #43888
    Tatsumaki
    Partecipante

    Nome: Tommaso Alisonno
    Altri nomi: TAZ, Tatsumaki Shinryu, Robocop, il Cinghiale, il Verro, ecc…
    Età: 40
    Località: Cagliari o giù di lì

    Giochi editi: per ora nessuno

    Ideo e scrivo giochi sin dall'adolescenza, ma finora nessuna pubblicazione.

    Progetti in corso.
    Attualmente ho per le mani un gioco che è arrivato molto vicino alla pubblicazione con il titolo Nemici della Terra e che presto ripresenterò col titolo di Nassau: si tratta di un gestione mano basato su draft scoperto che si rifà al concept del tower defense.
    Contemporaneamente ho sviluppato un piazzamento lavoratori “leggero” ambientato nell'expo di Parigi e intitolato dunque Paris 1889.
    Più di recente ho collaborato con Alessia Luca alla stesura di un gioco per conto di una cooperativa locale.
    Infine, nell'ultimo anno ho lavorato ad un gioco sul brand di Mazinga Z per conto di una casa editrice spagnola che ne detiene i diritti di pubblicazione, da cui attendo risposte (spero) a breve.

    La vita è un gioco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)