Rispondi a: Perché non esiste un bel gioco sul calcio?

Home Forum Idee di giochi Perché non esiste un bel gioco sul calcio? Rispondi a: Perché non esiste un bel gioco sul calcio?

#10106
IVO
Ospite

Ciao a tutti, ho letto con interesse le vostre domande e penso di avere delle risposte. Il gioco perfetto sul calcio noi pensiamo di averlo già inventato. A parte la modestia, sono ormai 15 anni che stiamo sviluppando un gioco a nostro parere veramente completo e divertente basato su pedine, carte e dadi; pensate che giochiamo con regolarità settimanale appunto dal lontanissimo 1993 ( con altrettanta regolarità nascono le polemiche sulle regole ancora oggi in evoluzione). Il meccanismo prevede un mercato all’inizio di ogni stagione della durata di circa 30 minuti in cui ciascuna squadra perde e acquista un terzo delle pedine, e un campionato con partite della durata di 15 minuti ciascuna.
Negli anni abbiamo poi aggiunto la coppa nazionale, la supercoppa, le varie coppe internazionali e le competizioni per nazioni.
Secondo noi il valore aggiunto del nostro gioco sta proprio nella continuità e non nella sporadicità di una partita, ed è forse questo nello stesso tempo il limite.
Comunque già da qualche mese abbiamo “esportato” nei gruppi ludici di GiocaTorino e di Torisiko la nostra idea che ha riscontrato interesse soprattutto da parte di altri inventori di giochi i quali ci hanno segnalato qualche casa editrice potenzialmente interessata alla pubblicazione con la quale ci siamo proposti alla fiera di Milano dello scorso novembre.
Noi ci crediamo, chiunque fosse interessato e voglia saperne di più ci contatti alla mail : gattigliaivo@tiscali.it