Rispondi a: piossasco

Home Forum Eventi home piossasco Rispondi a: piossasco

#10243
pozzi
Partecipante

ciao a tutti!

A proposito di playtest …. ho una domanda che potrà sembrare banale ai più ma x me alla prima partecipazione ad IdeaG non e’ cosi scontata.

Dunque …. dopo lunghe notti insonne sono riuscito a terminare il mio nuovo prototipo, quello dei “dadi rotolanti” di cui parlavo in un altro post qualche tempo fa ….

Il gioco ha le meccaniche funzionanti (almeno nella mia testa) e qualche breve prova fatta da solo ha fatto vedere che la sua logica sta in piedi. Xo’ … non l’ho mai provato con nessun altro, quindi non so assolutamente se i bilanciamenti delle “risorse” (in realtò non sono risorse ma va beh …) funzionano, se le condizioni di fine gioco sono corrette, ecc …. insomma, non so se efettivamente una partita può svolgersi regolarmente (e piacevolmente) o se dopo un po’ rischia di incriccarsi tutto :-)

A questo punto la domanda … ha senso portarlo domani e farvelo provare o rischio solo di far perdere tempo ai volenterosi che volessero cimentarvisi ? Magari la risposta e’ davvero banale, ma preferisco sentire il vostro consiglio … Indubbiamente x me sarebbe un’ottima occasione per sgrossare il gioco e capire come migliorarlo.

Grazie in anticipo per le risposte
A domani

ciao, Marco :-)