Rispondi a: piossasco

Home Forum Eventi home piossasco Rispondi a: piossasco

#10251
Linx
Partecipante

Volevo portare Space Cadet ma mi sa che non ce la faccio mica, ormai, per domani.
Forse ne porterò qualche smozzico giusto per vedere con qualche missione veloce di prova se gli scontri fra caccia e corazzate modello Star wars rendono. Ma il gioco era sulla carriera e la personalizzazione progressiva delle navi. Quindi non sarà completo.

Ci sarà il “solito” Shadows in the Fog che devo ancora provare con gli ultimi aggiustamenti che danno un senso maggiore di progressione e spingono anche i meno audaci verso le missioni più difficili (e divertenti).
Per chi non ne ha mai sentito parlare SitF è un fantasy basato su una estrema progressiva personalizzazione del proprio eroe con un sistema di microavventure da farsi aggregandosi ad altri giocatori che punta verso dei miniscontri con creature molto differenti fra loro.

Poi quest’anno vorrei riuscire a provare Lalonde.
Gioco di colonizzazione spaziale ultratestato e efficiente ma mai abbastanza. Quest’anno ha un sistema a punti e vorrei vedere quanto accorcia il gioco e quanto è realmente calibrato.
In Lalonde sfrutterete risorse vostre e altrui per civilizzare progressivamente pianeti, asteroidi e giganti gassosi, aiutati da sempre nuove scoperte tecnologiche e dalle vostre carte flotta, frutto dell’utilizzo delle risorse da voi prodotte.
Niente dadi, combattimenti limitati ai vostri vicini di tavolo (e solo se sono così sprovveduti da non prevedere difese efficaci), carte multiuso per non sentirsi legati ad una pesca sfortunata, piacevole ambientazione per i pochi buongustai di fantascienza che hanno letto il ciclo dell’Alba della notte di P. Hamilton.

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)