Rispondi a: IDeA G 2009 – Come è andata

Home Forum Eventi home IDeA G 2009 – Come è andata Rispondi a: IDeA G 2009 – Come è andata

#10291
Linx
Partecipante

Quest’anno, sarà per le incursioni di mia figlia che mi facevano pressione, sono riuscito a provare veramente poca roba… e quella poca quasi tutta sospesa (miei giochi compresi).

PARI E DISPARI di Fantavir
Un gioco di carte rapido e funzionale in cui non vedo cosa poter consigliare per migliorarlo di cui però penso che il mondo possa fare sinceramente a meno.

POWER UP di Paolo
Il risultato della mia continua influenza su Paolo: si è messo a fare giochi all’americana, per la disperazione dei suoi editori e la mia gioia. Non ha funzionato bene come si pensava, ma ho visto quella scintilla di divertimento nel fare equipaggiamenti che questi giochi debbono possedere. La coppia di bambini con cui l’abbiamo provato (dopo che Fantavir è scappato mostrando una metaforica croce verso questi abominii di giochi) si è divertita e ha deciso che non c’è paragone rispetto ad un gioco sulla spremitura delle olive.
Si è già trovata la soluzione e sono sicuro che a Berceto lo ritroveremo notevolmente migliorato

IL GIOCO DI COMBATTIMENTI COL DADO TONDO di Cronovirus
Dopo che ha provato abbandonando per primo ogni mio gioco non potevo che ripagarlo… con la stessa moneta, provando il suo gioco in una fase ancora molto embrionale. E è andata molto meglio di quanto pensassi… anche se non ho capito perchè. Forse solo perchè mi divertivo a tirare il dado. Comunque ho sfoggiato una pletora di consigli proprio per virare il gioco verso il fisico, abbandonando tutti quei lati tradizionali di gdt visti mille volte che lo ammorbavano. Se ha la costanza e la pazzia necessaria per svilupparlo veramente verso il dexterity tridimensionale potrebbe anche venir fuori un gioco interessante. LA strada è lunga e perigliosa ma…

ASTROCARGO di Presti
Mah! Di primo acchito mi pareva che il gioco avesse quella pulizia delle meccaniche che normalmente caratterizzano i buoni giochi. Mi era solo mancato un senso di crescita nel gestire la propria astronave con soddisfazione. Col senno di poi mi accorgo che in realtà ho omesso di porre a difetti tutte quelle cose che A ME non piacciono nei giochi da tavolo, di cui il suo gioco è pieno. In primis estrema dipendenza dalle azioni altrui e dai lanci di dado.

Sospendo qui per il momento…

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)