Rispondi a: Coral!

Home Forum Idee di giochi Coral! Rispondi a: Coral!

#10330
MikeT
Partecipante

Sì, ho avuto già occasione di vedere “Reef Encounter,” ma da quel che ho capito si tratta di qualcosa di diverso dal mio gioco.
Mi spiego un po’ meglio. Ogni corallo ha una sua modalità di crescita; quando si piazzano le pedine della propria specie sulla tabella, si ha solo la larva “fondatrice” della colonia. Nei round successivi, la colonia si accresce, e quindi si hanno i coralli incrostanti che ricoprono una superficie sempre più ampia ma rimangono bassi, i coralli palmati che crescono prima in altezza e poi in larghezza coprendo le altre colonie, i coralli massicci che crescono lentamente ma sono durissimi da abbattere e altro ancora. Ogni specie quindi ha delle sue debolezze e dei suoi punti di forza da sfruttare per le proprie strategie, e viene più o meno impattata dalle carte-evento: quelli più deboli non resisteranno, per esempio, a dei sub novizi che toccano e rompono tutto con le pinne, mentre quelli più resistenti impiegheranno sì molto a crescere, ma sarà necessario un maremoto per smuoverli.

-MikeT