Rispondi a: Il mio primo gioco

Home Forum Idee di giochi Il mio primo gioco Rispondi a: Il mio primo gioco

#10335
wallover
Partecipante

L’idea non e’ nuova ma sembra ben implementata. Non conoscendo il gioco, ma volendo cercare i punti deboli, mi chiedo se:
– finire il gioco quando finiscano le tessere non significhi usare poco le tessere, perche’ lontane o inutilizzate, limitando le azioni possibili
– sempre sulle tessere: hai controllato che non si verifichino bug, tipo avere tutte le tessere dello stesso tipo da una parte e l’impossibilita’ di attivarle?
– troverei uno o due punteggi secondari per non rischiare di fare i soliti scoring a maggioranza (pericolosi visto che le risorse sono casuali, ma disposte dai giocatori che potrebbero favorirsi eccessivamente)
– in questo modo si potrebbero seguire strategie alternative al semplice mining (commercio / battaglia, soprattutto)
– pagare per muoversi non allunga troppo i tempi? Non sarebbe possibile entro certi limiti far muovere gratis? Tanto varrebbe per tutti
– se uno perde la sua prima nave mentre non ha ancora risorse sufficienti non potra’ piu’ costruire?

In ogni caso sembra una ottima partenza, con un impianto ben costruito puoi facilmente superare queste difficolta’ (se ci sono) e pensare ad una possibile espansione. Uno dei premiati all’ultimo concorso di Boulogne prevedeva che in corrispondenza di certe azioni si attivassero degli alieni che facevano azioni automatiche contro i giocatori, i quali potevano sfruttarle ad hoc ma anche necessariamente coalizzarsi contro di loro.
Spero sia utle! In ogni caso, benvenuto tra noi.

Post edited by: wallover, at: 2009/02/11 09:22

Walter Obert