Home › Forum › Idee di giochi › Giochi enigmistici › Rispondi a: Giochi enigmistici

Ciao,
penso che valgano gli stessi discorsi dei giochi da tavolo.
Non si possono brevettare (in quanto non si brevettano testi). Per la tutela, non so quanto convenga e sicuramente non fa bella figura (almeno riguardo il mondo dei board game) un autore che propone un gioco dicendo che è tutelato.
Per l’estero non so.
L’unica cosa che posso consigliarti, se vuoi provare a pubblicare il tuo gioco, è inviare la tua proposta a focus brain trainer: nessuno ti ruberà l’idea. Oppure, se vuoi prima un parere spassionato per avere una conferma in più sulle potenzialità del tuo gioco, puoi inviarla a me (fantavir at gmail . com).
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)