Rispondi a: Tematiche “pericolose”

Home Forum Idee di giochi Tematiche “pericolose” Rispondi a: Tematiche “pericolose”

#10398
PaoLo
Partecipante

Puoi fare il gioco che vuoi, solo non sperare che to lo pubblichino ;-).

Semplificazione a parte, sicuramente giochi con temi satirici, ‘adulti’, cattivi o controversi hanno certamente meno mercato. Prima di presentarlo, personalmente mi chiederei se il tema aggiunge veramente qualcosa al gioco stesso. Se la risposta è no, lo ‘ri-ambienterei’ (topi di appartamento ad esempio, senza andare lontano). Se la risposta è sì, mi farei un’altra domanda: ma che razza di gioco ho fatto se il suo punto forte è l’idea di derubare vecchiette? :blink:

Per il gioco sulle brigate rosse… non so. Sicuramente l’idea è interessante (a meno che lo affronti in maniera comica), ma la sfida è difficile, perché fa parte di un passato vicino e non ancora masticato e digerito. Anch’io avevo accarezzato l’idea di un card driven sul 1968, ma per ora ho lasciato decisamente perdere. Ma se prosegui, fammi sapere.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."