Home › Forum › Idee di giochi › Originalità VS Validità › Rispondi a: Originalità VS Validità
Come al solito la risposta è “dipende”
L’originalità ha un vero (e forte) valore solo per coloro che giocano tanti giochi. Per noi è assurdo occupare altro spazio nell’armadio per un gioco che non ci fa provare molto di nuovo, visto che magari abbiamo poco tempo per provare bene finanche i suoi parenti.
In senso assoluto invece l’originalità non ha molto senso. Se un gioco è migliore di un altro a cui si è ispirato è migliore e basta.
E’ anzi ancora più evidente l’eventuale miglioria. Il termine di paragone è diretto e nessuno può nascondersi dietro un “non sono paragonabili perchè diversi”.
In tal senso mi capita talvolta di prendere un gioco sapendo di poter poi archiviarne un’altro in un posto praticamente inaccessibile in futuro.
Se un gioco non ha molto di originale pretendo la quasi perfezione. Se ha meccanismi nuovi gli concedo qualche errore
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)