Rispondi a: Originalità VS Validità

Home Forum Idee di giochi Originalità VS Validità Rispondi a: Originalità VS Validità

#10473
mcuccia
Ospite

Concordo con voi sull’originalità, in particolare con linx “Se un gioco è migliore di un altro a cui si è ispirato è migliore e basta.”
Ma quello che mi stupisce è la differenza che riscontro tra il caso specifico di bananagrams in quanto gioco non originale che vince premi ed è (almeno mi sembra) accolto bene dal mercato e quello che ho sempre letto tra le pagine di questo forum e cioè che l’originalità è un must, altrimenti è praticamente inutile tentare di proporre il proprio gioco ad un qualsiasi editore.

Questa è la domanda: davvero gli editori considerano l’originalità così fondamentale? se la risposta è si, allora come fa bananagrams ad essere pubblicato? come fa bananagrams ad essere anche premiato? forse bananagrams ha un valore che io non riesco a vedere? oppure stanno tutti “prendendo un granchio”?

Per rispondere a Tanis, evidentemente non so se alla International Toy Fair di New York abbiano inventato il premio “Game of the Year”
http://www.toyassociation.org/AM/Template.cfm?Section=TOTY_Awards&Template=/TaggedPage/TaggedPageDisplay.cfm&TPLID=41&ContentID=1829
ma se partiamo da questo presupposto si potrebbe addirittura affermare anche che Lucca comics & games è frutto della mia fantasia e che Knizia pettina le bambole :blink:

spero di non risultare polemico … cerco solo di capire!! B)

Post edited by: mcuccia, at: 2009/03/31 10:36