A) Già, ci siamo accorti che senza un fumetto/cartone animato + pubblicità martellante è difficile fare in modo che un tcg abbia successo. Noi abbiamo una storia dettagliata e che è piacuta parecchio a quelli che l’hanno detta.. Il problema è il pubblicarla eccetera
Non è un problema da poco, ahimè
scoclol wrote:
I costi sono altissimi per un tcg (e mi pare che ci sia la necessità di rivolgersi al belgio per le macchine adatte, non così?).. Avevamo ideato un sistema che a dire della tipografia a clla quale ci siamo rivolti era fattibile, ma prevedeva la possibilità che il compratore potesse trovare nella bustina contenuti esattamente uguali a quelli di altre bustine.. una cosa non da sottovalutare nell’ottica dell’impatto che questo provoca a chi apre la bustina
allora non è un collezionabile
scoclol wrote:
E) Certo. Cosa consigli tu? Una produzione in scatole che contengono l’espansione intera? L’idea era quella.. Di certo più fattibile e meno dispendiosa.
Finché non vedo il gioco non posso proprio consigliare niente
E devo dire che mi incuriosisce molto!
scoclol wrote:
F) Lo faremo di certo, proprio in questi giorni stiamo finendo di apportare gli ultimi ritocchi di precisione al regolamento.
Ottimo. Resto in attesa.
scoclol wrote:
Aggiungo una domanda: la casa editrice si occupa anche della grafica (problema per noi non indifferente) o questa è a carico degli autori?
Ovviamente se un editore pubblica un gioco si occupa anche della grafica.
Anche nel nostro servizio di autoproduzione è prevista la possibilità di inserire la grafica, con un preventivo a parte.
scoclol wrote:
In un modo o nell’altro questo gioco lo pubblicheremo.. Il lavoro è stato troppo llungo e minuzioso per non farlo.. Abbiamo deciso tutto nei minimi dettagli, compresi i ruling delle carte e le interazioni tra gioco e storia. Abbiamo appunti per le immagini di tutte le carte,
che ormai – abbiamo carte pronte fino alla quattordicesima espansione – sono più di 1100.. Beh, i dettagli te li manderemo poi.
grazie mille ancora
1100 carte sono davvero tante! Comunque resto in attesa e voglio proprio vederlo
Ciao,
Mario
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario