Rispondi a: Convivio IDG 2009 – Come è andata

Home Forum Eventi home Convivio IDG 2009 – Come è andata Rispondi a: Convivio IDG 2009 – Come è andata

#10549
Roberto
Partecipante

Come già detto altrove ringrazio tutti di tutto!!
passo quindi velocemente al Report:

Awele Multiplayer: carino e divertente, ridurrei le regole speciali, molto carina l’idea della posta in quanto tiene alta la tensione anche in finale di partita

Power Up di Paolo: gioco di robot veloce, carino, molto dadoso, altamente mortale. Brillante e dinamica riduzione (dal punto di vista delle regole) di Battletech, da calibrare le carte equipment e magari portare a 13 il totale di punti struttura. ricordo l’idea del “dado Radar” e suggerisco, a proposito della carta raffreddamento (che attualmente ritengo troppo forte) , eventualmente, con l’inserimento di quella carta,di ridurre di 1(o2?) il pool totale di dadi(scritto direttamente sulla carta), in tal modo potrebbe essere pensabile ipotizzare carte raffredamento più potenti ma che riducono maggiormente il pool di dadi.
Ancient 1(1) di Paolo Mori: Brillante e dinamica riduzione (dal punto di vista delle regole) di Warhammer Fantasy, Molto carino e divertente (ho vinto!!) . Non ho particolari suggerimenti, immagino che per un gioco del genere l’unico sistema di valutazione dell’equilibrio sia solo la legge dei grandi numeri. Buon Lavoro

All’ombra del Camioncino di Menoncin: divertente e cervellotico gioco, da capire bene quale potrebbe essere l’hardware più funzionale, a me l’idea delle sverniciate anche sulla track del punteggio piaceva

Olimpiadi di Paolo Mori: quello che tra i giochi di paolo provati mi è piaciuto meno(sono arrivato ultimo!!), forse per questioni di gusto, fondamentalmente un gioco astratto con ambientazione un po’ posticcia, secondo me da ambientare un po’ più fortemente
e ripensare ad una posizione del segnalino iniziativa più ghiotta, chi arriva quarto si trova in una condizione più sfigata di chi arriva 5 che si beccava l’iniziativa (o era 6? comunque non cambia)

Città di Virginio: Bello! (ho vinto), un suggerimento a posteriori riguardo la track militare: diventa particolarmente forte maggiore è il numero di giocatori, stabilirei quindi un numero fisso di pillage (non in base alla distanza sulla Track)da un giocatore a propria scelta, magari 1 con il primo segnalino, 1 da un giocatore e 1 da un altro al secondo segnalino ed infine 1+1 ovvero 2 da un unico giocatore o 1 da un giocatore e 1 da un altro al terzo segnalino. Al momento ritiro l’ipotesi avanzata in corso di partita relativamente al momento in cui abbassare il valore d’asta, in fondo ho saputo avvantaggiarmi e alla fine il distacco tra i giocatori non era enorme.

Caligula: gioco di bastardate, nelle mie corde sebbene per i primi 2 turni non avessi praticamente capito una sega anzi peggio, il contrario di quello che si doveva fare… da rigiocare.

Pentole delle streghe di Simone: bellissimo gioco sulla memoria, sebbene sia completamente negato per questo tipo di gioco. l’unico difetto che ho trovato è… che non posso ancora acquistarlo… muoviti a farlo editare

Wizards of (the coast?) di Izzi: a parte gli scherzi divertente gioco(ho stravinto!!) collezionabile che su alcuni aspetti mi ha lasciato un po’ scettico ovvero alcune implicazioni strategiche un po’ strane sebbene mi abbiano detto che grazie alla presenza di altre carte questi dubbi vengano messi all’angolo, mi ha lasciato inoltre perplesso l’idea che debba per forza giocare una carta combat su una creatura per farla attaccare. da rigiocare per ulteriori valutazioni.

Mercante di pietre: Gioco che funziona ma che non rientra nei miei gusti, le meccaniche sembrano però filare liscio.

T-rex: gioco carino anzi adesso che ricordo.. Bellissimo (Ho vinto), da trovare uno stratagemma affinchè qualcuno non possa barare quando pesca dal sacchetto.

The kage: beh.. Game of the Millenium!! che dite?? sembra un giudizio lievemente di parte?? ma noooooo… a parte gli scherzi ringrazio tutti coloro che ci hanno giocato fornendomi idee suggerimenti per migliorarlo e soprattutto entusiasmo

Forse ho dimenticato qualche gioco (l’ho sempre detto che il gioco dei calderoni non è per me) magari provvederò in seguito!!

ciao ciao

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"