Rispondi a: Mini IDEAG

Home Forum Eventi home Mini IDEAG Rispondi a: Mini IDEAG

#10737
magocharlie
Partecipante

Eccomi per il mio photoreport…ah, no…quello era un’altro…
ehm..torniamo in argomento….

Ringrazio tutti quelli che sabato hanno avuto la pazienza di provare i miei 2 giochi. Devo dire che Andy Wallera ha avuto un buon riscontro che sinceramente non mi aspettavo. Ho già fatto i cambiamenti suggeriti per il punteggio e adesso fila via che è una meraviglia!

Per l’altro mio prototipo delle api, ci devo ancora lavorare un po’ su, ma dopo il suggerimenti di Walter di mettersi il velcro in stile “rambo” legato in testa, ho capito che questo gioco ha davvero un futuro..grazie walter! da domani questo gioco si chiama “Kamikazz!” (titoli sempre adatti per i bambini)(a pensarci bene tutti i miei giochi hanno una percentuale notevole di volgarità nel titolo…forse è per questo motivo un mio prototipo “69, the 90° degree card game” non trova un editore..)

Adesso passiamo alla parte più piacevole dell’incontro: i giochi che ho provato!

REAZIONE A CATENA di Mainini
in realtà non l’ho giocato, ma ho assistito a 2 partite e devo dire che ne sono rimasto ipnotizzato. Bella l’idea delle reazioni che si susseguono in tempo reale appena piazzata una pedina. Da spettatore è risultato un gioco davvero piacevole da guardare. Ogni mossa crea una reazione inaspettata che il giocatore e lo spettatore guardano affascinati.
Difficilissimo trovare un gioco che ti fa venir voglia di provarlo dopo aver visto 2 mosse giocate.
Bravo, Bravo e Bravo!

LOCHNESS di Obert
una mia vecchia conoscenza. Motore di gioco cambiato che lo rende un po’ più strategico. Ho già detto all’autore cosa ne penso..preferivo il movimento casuale del mostro, lo rendeva molto più giocabile dai bambini (in una partita Adulti-Bambini i primi sono avvantaggiati per la strategia da adottare, come nel mio gioco delle api).
…IMHO.

OLIMPO di Chiarvesio
anche questo gioco lo conoscevo già. Ottimo gestionale, pulito e molto scorrevole. Dopo piccole modifiche modifiche per lo più di bilanciamento devo dire che è già in uno stato avanzato dello sviluppo.
E’ un ottimo gestionale che chiunque può giocare, anche non giocatori: regole semplici, chiare e gioco mai banale.
Di OLIMPO ormai sto seguendo ogni piccola modifica di giorno in giorno.

ATLANTIDE di Zizzi
giocato subito dopo cena, molto avvincente.
E’ stato il primo test per questo gioco cooperativo, ha comunque una lunga strada davanti. Molte cose da sistemare, ma il motore del gioco c’è e si sente.
Come ho già consigliato a Zizzi, cambiare la condizione di vittoria e il setup iniziale (iniziare già con degli edifici come suggerito dal capomuta è un’ottima idea che fa capire meglio il concetto di “decadenza” degli edifici).
Ovviamente sono tipi di giochi molto lunghi da sviluppare, ma zizzi è già su un’ottima strada!

Ok..finito..mi mancherete fino alla prossima IDEAG!

Charlie

PS: un sentitissimo ringraziamento a WALTER per l’ottima organizzazione e per l’ incredibile voglia di fare che ci mette sempre nelle cose!