Rispondi a: E’ fuggito con il malloppo!

Home Forum Idee di giochi E’ fuggito con il malloppo! Rispondi a: E’ fuggito con il malloppo!

#10804
Izraphael
Partecipante

Non mi piace l’idea della monetina (tre lanci sbagliati di fila possono mettermi in serissima difficoltà, mentre tre lanci azzeccati mi mettono quasi di sicuro sulla buona strada), anche se va più che bene per un gioco “easy” con carta e matite…

Butto lì una variante per giocatori “tosti” (senza fattore fortuna):

Il turno
Indica delle coordinate in cui pensi ci possa essere una casella numerata.
Il tuo avversario e tenuto a dirti se quella casella è segnata con un numero ma non deve dirti il numero: sarai tu a dirne uno, e l’avversario dovrà dirti se l’hai azzeccato, o se il numero è maggiore o minore di quello che hai detto.

All’inizio del gioco ci sono 5 (o 6, o 7, vedi tu) cerchietti vuoti di fianco alla mappa.
Se capiti in una casella in cui non c’è nessun numero puoi cercare le tracce, facendo una croce su uno dei cerchietti. Al momento in cui esaurisci i cerchietti, non puoi più cercare tracce.
Se cerchi tracce, il giocatore avversario è tenuto a dirti se ti trovi lungo il percorso o no.

Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia