Rispondi a: Hai visto mai…

Home Forum Presentazioni e convenevoli Hai visto mai… Rispondi a: Hai visto mai…

#10992
carloplayer
Partecipante

Oh… beh… uno era per la Procter & Gamble, quella del Mastrolindo e del Dash per capirci, si svolgeva in un supermercato e ognuno doveva arrivare alla cassa con una lista definita di prodotti, ne uno in più ne uno in meno. Durante la spesa gli altri concorrenti potevano rubarti la roba dal carrello o appiopparti un prodotto che a loro non serviva impedendoti di uscire. Ci ho lavorato con alcune mie colleghe di agenzia (sono un pubblicitario) ed è stato pubblicato come gadget aziendale dall’editore Peliti (un editore di libri fotografici) e ovviamente non è mai stato commercializzato. L’altro, anche questo realizzato come gadget, è stato fatto per Sodexò, una società che si occupa di ristorazione nelle scuole e è stato distribuito per natale alle classi elementari al posto del solito panettone. Era un gioco molto semplice, realizzato su cartone fustellato che aveva anche lo scopo di educare i bambini sulle regole di una buona alimentazione. Questo l’ho realizzato come agenzia nel lontano 95 (mi pare). Occupandomi di comunicazione ho seguito tutte le varie fasi, oltre che la grafica ovviamente… e devo dire che facevano la loro figura.