Rispondi a: Casa infestata

Home Forum Idee di giochi Casa infestata Rispondi a: Casa infestata

#11068
mcuccia
Partecipante

Finalmente ho avuto un po’ di tempo da dedicare a Gabryk!!

gabryk wrote:

i giocatori sono i fantasmi e devono spavantare quante più famiglie possibili.

Idea simpatica per l’ambientazione! +1 punto.

Non ho ancora bene in mente tutto (quasi niente anzi)

Confusione? male. -1 punto .. scherzo, basta con i punti.

facendo aumentare il suo livello di sopportazione

i fantasmi possono aumentare il livello di paura. Il livello di sopportazione deve restare fisso, i fantasmi cercano di fare aumentare il livello di paura oltre il livello di sopportazione.
Ma magari era quello che volevi dire, ma l’hai detto male!

Vince chi alla fine del mazzo famiglie ha fatto più punti

non mi piace far finire la partita quando finisce il mazzo, ma magari basta qualche cosa tipo “scartare all’inizio un certo numero di carte famiglia”.

Poi farei che quando si estrae una nuova famiglia si partono a contare i giorni da cui è entrata in casa

interessante, ma non è difficile da implementare? significa che i giocatori devono aggiungere un pirulino su ogni famiglia per ogni giorno trascorso … è noioso farlo, ma se il gioco vale la pena allora uno lo fa ;-)

tutti i giocatori subiscono -1 per la differenza.

bho … a che serve? tanto lo prendono tutti, quindi non è un vantaggio per nessuno. C’è solo la seccatura di dovere tenere traccia di questa cosa

carte tipo “rumore di catene” “spiffero ghiacciato” “luce nella notte”

questa cosa potrebbe essere implementata come in munchkin: i giocatori si equipaggiano delle carte che pescano. In effetti emntre lo leggevo tutto il gioco potrebbe diventare un nuovo mazzo munchkin … solo cambiando ambientazione. Scrivi alla Steve Jackson!! 😆

– Le famiglie che un fantasma non riesce a spaventare fanno “brutte cose” al fantasma
– I fantasmi possono coalizzarsi per spaventare la famiglia.
Controlla il regolamento di munchkin!

Il dubbio è se renderlo cooperativo, oppure no.

questo è l’anno del cooperativo … ma io ti direi di no.

Così se sulla carta famiglia dice Punti deboli: 3 si pescano 3 carte di quel tipo

Questa mi piace

, e Sopportazione2: si pescano 2 carte sopportazione e si sommano i valori di quelle carte.

questa no, credo che ti verrebbe difficile controllare i valori di sopportazione rispetto ai punti deboli … insomma verrebbe troppo a caso.

però forse è più “costoso” in termini di materiali.

mmm … quando hai un gioco che funziona ti preoccupi dei materiali. Fino a quando non funziona puoi metterci dentro tutto quello che vuoi, tanto nessuno lo produrrà.
Quindi non pensarci adesso!

Infatti per adesso hai scritto solo qualche idea, dovresti farla macerare un po’ e produrre qualche cosa di più “organico” di una serie di appunti … magari non serve un vero e proprio regolamento, ma qualche cosa che ci si avvicina.

Ah, anche io sono per la plancia, invece che il tira e muovi direi che la famiglia si muove lungo un percorso fissato che attraversi il castello da una stanza all’altra, eventualmente si può aggiungere qualche variazione di percorso (passaggi segreti o percorsi alternativi) per accorciare o allungare la permanenza nel castello infestato.

ciaoooo
PS ma a voi arrivano le notifiche per i messaggi inseriti oppure no??? a me no!!