Rispondi a: Old West

Home Forum Idee di giochi Old West Rispondi a: Old West

#11331
Folken
Partecipante

gabryk wrote:

Killer violento nel senso che un giocatore spendendo un po’ di soldi può anche ammazzarmi ovunque io sia sul tabellone.

1°) Il sicario (killer mi fa brutto è più da gioco sulla mala^^), non è detto che riesca ad eliminarti soprattutto se sei già in possesso di gregari al tuo seguito.
2°) E’ un considerevole investimento da parte del mandate quindi non incapperai in questa figura nelle fasi iniziali del gioco.
3°) Il suo scopo primario è quello di sfoltirti i gregari, rallentandoti il gioco e nella fortunata ipotesi eliminarti il personaggio e quindi costringerti a ripartire con uno nuovo se si usa la “regola opzionale alla morte di un personaggio giocante”.

Comunque secondo me se vuoi dare più possibilità di pestarsi i piedi dovresti puntare di più sull’aspetto competitivo delle missioni. Puoi fare ad esempio che una stessa missione può essere svolta più volte, ma il primo che la fa guadagna dei bonus particolari.

Le missioni base (ossia aperte a tutti) sono 41 e si potrebbero dividere per 5 livelli di difficoltà e rendimento, in quanto simili tra loro. Dare la possibilità di ripetersi protrarrebbe troppo la durata della partita, considera che finisce o quando si terminano tutte le missioni base o tutte le 4 missioni speciali, oppure se non si usa la “regola opzionale alla morte di un personaggio giocante” quando rimane un solo personaggio in vita.

Hai mai giocato a Way out west? Non c’entra nulla col tuo gioco, ma potrebbe darti degli spunti interessanti.

Proverò a dargli un occhiata più che volentieri, grazie dei consigli ci ragionerò.

Post edited by: Folken, at: 2009/10/31 12:40

Post edited by: Folken, at: 2009/10/31 12:47

Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
www.giancarloclerici.it[/url]