Rispondi a: Finalmente

Home Forum Playtestare Finalmente Rispondi a: Finalmente

#11388
Folken
Partecipante

Ieri ho fatto il 1° BlinTest del gioco e son saltati fuori problemi inediti alcuni davvero inaspettati ma comunque risolvibili.
Oltre a questo a fine test si è svolto un brainstorming che ha portato molte idee per migliorare gli assetti del gioco anche a livello di componentistica, senza per questo stravolgere le meccaniche.

PRO:

– Il gioco risulta coinvolgente e con meccaniche funzionali.
– La componentistica è ben realizzata
– La scatola a lasciato molti a bocca aperta :)

CONTRO:

– Si è verificato un problema… uno dei giocatori si è ritrovato eccessivamente penalizzato per una scelta sbagliata combinata con un eccessiva sfortuna sin dalle fasi iniziali della partita (non era mai accaduto prima è un po un caso limite ma non da sottovalutare). Si è risolta la cosa con un adeguamento di alcune regole che tra le altre cose velocizzeranno il gioco.

– Durata della partita eccessiva. Un po si risolve con le regole citate sopra e sono stati cambiati i criteri per il concludersi della partita, in più sto lavorando a soluzioni secondarie per velocizzarlo ulteriormente.

– Troppa componentistica. Non tanto per il suo utilizzo che risulta abbastanza facile ma tanto per lo spazio occupato e qui son saltate fuori molte idee promettenti.

Tutto sommato non è andata male, tant’è vero che tutti si sono riproposti per un test settimana prossima con i dovuti aggiornamenti.

Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
www.giancarloclerici.it[/url]