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Ieri ho fatto il 1° BlinTest del gioco e son saltati fuori problemi inediti alcuni davvero inaspettati ma comunque risolvibili.
Oltre a questo a fine test si è svolto un brainstorming che ha portato molte idee per migliorare gli assetti del gioco anche a livello di componentistica, senza per questo stravolgere le meccaniche.
PRO:
– Il gioco risulta coinvolgente e con meccaniche funzionali.
– La componentistica è ben realizzata
– La scatola a lasciato molti a bocca aperta
CONTRO:
– Si è verificato un problema… uno dei giocatori si è ritrovato eccessivamente penalizzato per una scelta sbagliata combinata con un eccessiva sfortuna sin dalle fasi iniziali della partita (non era mai accaduto prima è un po un caso limite ma non da sottovalutare). Si è risolta la cosa con un adeguamento di alcune regole che tra le altre cose velocizzeranno il gioco.
– Durata della partita eccessiva. Un po si risolve con le regole citate sopra e sono stati cambiati i criteri per il concludersi della partita, in più sto lavorando a soluzioni secondarie per velocizzarlo ulteriormente.
– Troppa componentistica. Non tanto per il suo utilizzo che risulta abbastanza facile ma tanto per lo spazio occupato e qui son saltate fuori molte idee promettenti.
Tutto sommato non è andata male, tant’è vero che tutti si sono riproposti per un test settimana prossima con i dovuti aggiornamenti.