Rispondi a: Gioco sulla fine del mondo

Home Forum Idee di giochi Gioco sulla fine del mondo Rispondi a: Gioco sulla fine del mondo

#11671
gabryk
Partecipante

Mi hai letto nel pensiero per quanto riguarda gli obiettivi multipli da raggiungere! Magnifica idea cmq.

Primo dubbio: riguardo alla tua prima versione del multiobiettivo dici ad esempio “Meteorite come obbiettivo primario raggiunto causa come secondari carestia e pandemia” però secondo logica se l’obiettivo Meteorite si è verificato il mondo è finito, e così pure il gioco. O ho capito male io?
Al contrario invece è meglio da questo punto di vista ma mi sembra più difficile da gestire.

Mi è venuta in mente una specie di via di mezzo, ovvero: gli obiettivi primari hanno dei prerequisiti. Ad esempio Meteorite avrà come prerequisiti Disinformazione e boh qualcos’altro. A questo punto i guru devono far salire gli indicatori di Disinformazione etc fino al livello richiesto dalla carta Meteorite, quando succede il mondo finisce. (e vince chi ha ottenuto più punti vittoria, ovvero realizzato più prerequisiti + obiettivo primario)

In questo caso la contro-meccanica sarebbe che cmq sulle carte obiettivo dei giocatori può esserci scritto che devono far salire es. l’indicatore di Carestia, così hanno anche l’interesse di far salire indicatori che non c’entrano direttamente con l’evento in gioco e far diminuire quelli su cui puntano gli altri giocatori.
In questo caso direi che le carte utilizzabili dai giocatori hanno sia bonus che malus ai prerequisiti, così possono sia avvantaggiare se stessi che svantaggiare gli altri… che ne dici?

Post edited by: gabryk, at: 2009/12/13 12:31