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Khoril wrote:
benvenuto 1209. per cercare per argomento e meccaniche vai su boardgamegeek.com
Grazie del sito, penso che appena posso ci andrò a controllare!
Khoril wrote:
bella l’idea della warfog sullo stile gioco per pc, non so se ci sia in un altro gioco. l’uscita degli esagoni è casuale poi o modificabile dai giocatori?
Gli esagoni vengono mischiati a faccia in giù e quindi presi dalla pila casualmente. Penso che l’idea però non è proprio innovativa perchè vedendo degli screenshot del gioco tikal (o qualcosa di simile), mi sembra utilizzino la stessa idea.
Khoril wrote:
hai altre meccaniche particolari o innovative da introdurre?
Sinceramente non sò se quello che ho creato è innovativo o cosa, informandomi ho scoperto che parecchie cose sono esistenti in altri giochi (tikal,agricola,futurisiko e penso altri).
Diciamo che forse la mia era un idea troppo abusata per essere del tutto innovativa… comunque non mi scoraggio di certo.
Adesso aggiungo qualche altra informazione sul gioco:
Le risorse verranno aggiunte tramite il lancio di 3 dadi. Questi dadi avranno le seguenti facce: Cibo,Legno,Pietra,Oro,(faccia vuota), punto interrogativo.
Se escono almeno 2 facce uguale si aggiunge la risorsa che esce nella seguente quantità: 1+ 1 per ogni edificio dedito a estrarla (fattoria,miniera…).
Se escono 2 o più “?” si estrae una carta evento che può essere di 4 tipi:
Tragedia: Penalità verso il giocatore più forte
Disastro globale: Danni verso tutti
Fortuna: Bonus verso il giocatore più debole
Fortuna globale: Bonus verso tutti.
Combattimento: il combattimento avverrà alla maniera di futurisiko: ogni battaglia iniziata, va portata a termine. I danni si calcolano sempre come futurisiko, con i dadi con 1 o 2 segni su 6.
Ora penso di aver detto praticamente tutto.
Il gioco vuole essere un gioco rapido e immediato dove le partite durino al massimo 1,5/2h.
L’unico dilemma è: come posso decidere chi vince? Lo sterminio degli altri giocatori sicuramente è una condizione estremamente lenta da raggiungere se si è in 6 giocatori.
Mi piacerebbe un sistema a punti che premia sia i giocatori belligeranti che quelli più dediti allo sviluppo.
Grazie dei vostri consigli, siete sempre gentilissimi.
Ciao.
Alessandro.