Rispondi a: Prima capiamone lo spirito!

Home Forum Idee di giochi Prima capiamone lo spirito! Rispondi a: Prima capiamone lo spirito!

#12896
gabryk
Partecipante

Io sono riuscito solo a dare un’occhiata generale e posso darti solo consigli superficiali per ora:

– Schematizza di più. Ho trovato tutto un po’ troppo discorsivo, secondo me un regolamento deve permettermi di trovare subito cosa cerco, con un colpo d’occhio. “Come funzionano i danni dei siluri?”, guardo l’indice… pag X… vado a pag X… pagina divisa in sezioni: Lanciare siluri, tirare i danni dei siluri, difesa dai siluri, etc… leggo Tirare i danni dei siluri… torno a giocare. 30 secondi in tutto, non ho voglia di rileggermi il capitolo sui siluri per intero per sapere quanti dadi tirare…

– Impagina meglio. Dividi in sezioni e sottosezioni.

– Riassumi. 20 pagine di regolamento sono tante, e ad una prima occhiata non sono tutte necessarie perchè la maggior parte sono discorsi o approfondimenti. Separa il regolamento schietto dal resto. Secondo me scendi troppo nei particolari nella descrizione dei pezzi del gioco. Potresti mettere questa sezione a parte con gli approfondimenti.

Visto il genere di gioco potresti seguire come linea guida il regolamento di Axis & Allies, forse non è uno dei migliori in quanto a fruibilità, ma le volte che ho avuto bisogno di consultarlo ho trovato subito quello che cercavo ed è molto chiaro.

Solo mie opinioni, spero siano d’aiuto.