Rispondi a: [Info] Stile Heroquest

Home Forum Idee di giochi [Info] Stile Heroquest Rispondi a: [Info] Stile Heroquest

#13468
Roberto
Partecipante

Letto tutto il regolamento di Descent; ma diamine!!! il 70% è identico a come avevo intenzione di
svilupparlo!!!

e per finire e capire fino in fondo “cos’è” descent leggiti anche l’espansione “la strada per la leggenda” e il sistema delle carte intrigo di una delle altre espansioni… e ne coglierai le dimensioni e altri aspetti interessanti

Difficile esser originali in tutte e tre le aree; in quale vi concentrereste per trovare qualcosa di
originale?

dipende cosa vuoi fare…
vuoi fare un tattico? privilegia l’aspetto del combattimento
tutti contro 1?
tutti contro il gioco?
tutti contro tutti?
vuoi un traditore?
un solo dungeon?
il dungeon è particolare?
2 gruppi si affrontano? (sotto quest’aspetto vediti tannauser con il nuovo regolamento)

sono tutte domande le cui risposte possono aiutarti ad orientarti meglio sulla fase di creazione.

ritengo poi tu debba fare una serie di valutazioni riguardo il combattimento\evoluzione pg.
le due cose in qualche modo contrastano…
ovvero vuoi un sistema di combattimento molto tattico significa (tendenzialmente) combattimenti lunghi quindi pochi combattimenti quindi spazio per un evoluzione un po’ risicato che ci può o deve essere ma la cui profondità è diversa.
evoluzione pg complessa=molti combattimenti (e\o quest)= combattimenti o quest che si risolvono con un paio di sketch (tiri di dado o altro).

il sistema di gestione degli incontri poi lo inserisci nella maniera più organica possibile con il resto (con richiamo delle meccaniche e “similitudini di sistema”)… certo poi esiste il pensiero laterale…
ciao e buon lavoro…

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"