Rispondi a: Cupido

Home Forum Idee di giochi Cupido Rispondi a: Cupido

#15055
Ble
Partecipante

No, non è così in realtà. A fine partita ogni coppia perfetta ti sottrae un punto (diversamente dalla “perfettissima”, per così dire, che te li toglie subito), quindi è ancora più importante (togliere 5 punti nelle prime mani quando magari ne hai 3 ti porta solo a 0, togliere punti a fine partita fa una bella differenza).

In questo caso è diverso… al tempo stesso essendo che la coppia perfetta è unica, il rischio che corri passando è quasi nullo, così come la convenienza. Faccio un esempio:
4 giocatori – io passo perchè perderei puti qualunque cosa io giochi. Il giocatore due non ha nessuna coppia perfetta, quindi passa anche lui (alla fine tendi ad una coppia perfetta e cmq se quello prima ha passato vuol dire che è in difficoltà quindi se il turno torna a lui non solo perde punti ma magari mi scopre una carta ottima per lui). Il giocatore successivo, anch'esso senza coppie perfette passa facendo lo stesso ragionamento (alla fine il rischio è solo che il giocatore sucessivo guadagni un punto… si può sopravvivere. Vero che esiste la coppia perfettissima ma, amen, capita.)

E così passare diventa un turno inutile anche perchè spesso sarà come ho descritto sopra ^_^
che ne pensi?

simplepassatempo@gmail.com