Rispondi a: Cimento di Compleanno IDG

Home Forum Made in IDG Cimento di Compleanno IDG Rispondi a: Cimento di Compleanno IDG

#15877
fantavir
Partecipante

SOMME COLORATE (Fantavir)

…Anche qui mi fido a proposito della solidità della meccanica, anche perché – e questo penalizza di un punto abbondante la mia valutazione del gioco – è chiara l'eredità di un altro gioco dello stesso autore, già provato in passato.

Non è giusto! E' un delitto riciclare una meccanica di un vecchio prototipo non pubblicato? Che ne sai se anche gli altri autori hanno ripreso qualcosa dalle loro precedenti idee! :) Sfortuna vuole che tu abbia provato in passato quel gioco. Non è giusto!

E poi Molucche fa scuola e pensavo di seguire le orme del maestro :)

Side Awards:

Premio Gosen (cioè Maiale, perché del maiale “non si butta via niente”, come si dice dalle mie parti): a Fantavir per Somme Colorate

WOW, che onore :) E per concludere la frase di prima, penso di meritare un doppio maiale, visto che anche l'altro è un gioco riciclato! :)
Trattasi di una versione light di un gioco che sto sviluppando. La versione completa è senz'altro meglio… e non ha dadi…. stay tuned.

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)