Rispondi a: S.C.E.M.I.

Home Forum I vostri prototipi S.C.E.M.I. Rispondi a: S.C.E.M.I.

#15924
Rugerfred
Partecipante

Capisco cosa intenti e ADORO i giochi forgiti (L'ultimo mio acquisto è stato proprio Shock).
Tuttavia, vorrei restare nel gioco di carte e non estenderlo ad un gioco forgita.
Nel senso, non voglio diventi un gioco di ruolo, per quello tendo a chiamarlo Party Game Interpretativo.
Comunque a IdeaG ne porterò un prototipo così potrò spiegarti meglio di persona cosa intendo… ;)
Nella vecchia versione c'erano proprio “microschede” pg da compilare con una matita ma è quello che sto eliminando nella nuova versione, insieme ai dadi.
E' nato con influssi forgiti senza dubbio ma vorrei trasformarlo in un Party Game via carte.
L'elemento interpretativo permane ma gli “stacchi” che interrompono la narrazione dovuti ai dadi vengono completamente annullati, le matite non servono più e si utilizzano solamente le carte.
E' tre anni che faccio playtestare la vecchia versione e ti assicuro che quello che non voglio da S.C.E.M.I. è un gioco di ruolo.
Per quanto adori i gdr (anzi, un mio altro prototipo che ho in corso di playtest è un gdr) non è quello che voglio da S.C.E.M.I. =)