Rispondi a: Combat Arena Problema Oppure no?

Home Forum Idee di giochi Combat Arena Problema Oppure no? Rispondi a: Combat Arena Problema Oppure no?

#16834
Plautus
Partecipante

Ed appunto qua il mio dubbio, però quando gioco a scacchi, spesso dopo cinque/dieci mosse sono talmente in vantaggio da essere matematicamente  sicuro che vincerò la partita, e parliamo di poche mosse, ovviamente è chiaro che i miei avversari non sanno giocare bene come me, difatti quando gioco con qualche maestro di scacchi non mi succede mai anzi rischio io di dover abbandonare dopo poche mosse.

Verissimo, però non puoi usare gli scacchi come metro di paragone per i giochi da tavolo. Negli scacchi quello che dici è noto e ben accettato da tutti, ma in un gioco da tavolo una situazione del genere non è ben vista.. si gioca per divertirsi e passare un po' di tempo insieme: a nessuno piacerebbe un gioco in cui un errore al primo turno ti costa la partita. Devi avere almeno la percezione che ci sia una speranza di recuperare. Poi magari gli avversari sono tutti bravissimi e non te lo permettono, ma tu la partita te la giochi comunque (negli scacchi invece… se perdi un pezzo a inizio partita puoi anche abbandonare… :D )

Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!